Calciomercato Juventus: fuori dai convocati, affare ad un passo

Calciomercato Juventus: fuori dai convocati, affare ad un passo. La conclusione della trattativa per il rinforzo sempre più vicina

(Getty Images)

Aaron Ramsey titolare nell’amichevole di ieri sera contro l’Atalanta anche se ancora una volta il gallese nn ha brillato perdendo un’occasione per mettersi in mostra con Allegri. Non così invece per Miralem Pjanic che invece non è stato nemmeno convocato da Koeman per il debutto in campionato contro la Real Sociedad.

Un segnale chiarissimo di quello che vuole fare il club con lui. Ramsey è sul mercato, ma al momento non c’è nessuna offerta concreta e quindi Allegri lo utilizza. Anche Pjanic è sul mercato e il Barça non ha nessuna intenzione di illuderlo, in attesa di piazzarlo al miglior offerente. Il suo futuro sarà di nuovo in Serie A, si tratta soltanto di capire con quale maglia.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato, ipotesi clamorosa: Coutinho è vicino ad una big italiana

Calciomercato Juventus: il piano per concludere in fretta la trattativa è uno solo

Pjanic non è quel regista che al momento sta cercando l’allenatore juventino ma gli si avvicina molto. Sicuramente più di Ramsey che invece si vede bene solo come trequartista, un ruolo che negli schemi di Allegri non è previsto. E così il cambio (ma non lo scambio) è logico anche se rimangono dei dubbi legati a più fattori.

Quello fondamentale è l’ingaggio del bosniaco che in Catalogna prende 8,5 milioni di euro, al momento complicati anche per le casse juventine. Ma il Barcellona, pur di farlo fuori sarebbe disposto a versagli quasi 2 milioni lasciando il resto alla Juventus e alla sua volontà di tagliarsi lo stipendio.

(Getty Images)

Lui ci sta pensando, ma sta pensando a lui pure l’Inter perché Beppe Marotta lo conosce bene. Anche in questo caso, con riduzione obbligatoria dello stipendio, altrimenti nn se ne farà nulla.

Impostazioni privacy