Calciomercato Roma, che regalo per Mourinho: trattativa chiusa

Calciomercato Roma, che regalo per Mourinho: trattativa chiusa. Il tecnico portoghese viene accontentato nella sua più importante richiesta

Serie A amichevoli Mourinho
Jose Mourinho, prima stagione con la Roma (Getty Images)

Arriva la svolta decisiva per il mercato della Roma. Dopo l’annuncio ufficiale attraverso un comunicato diffuso nel tardo pomeriggio di ieri del trasferimento di Edin Dzeko all’Inter, con tanto di precisazione vagamente polemica (“Ha deciso lui di proseguire altrove la propria carriera”), il club giallorosso riesce a mettere a segno un colpo di alto profilo. Accontentando soprattutto la richiesta di Josè Mourinho: il tecnico portoghese, come sostituto ideale del centravanti bosniaco, aveva indicato una rosa ristretta di nomi esprimendo però la propria preferenza per un profilo in particolare, quello di Kevin Oghenetega Tamaraebi Bakumo-Abraham, meglio conosciuto come Tammy.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, scoppia il caso Dzeko: perchè non può essere tesserato

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, sfuma un colpo importante: Mourinho è furioso!

Ventiquattro anni da compiere a ottobre, centravanti dotato di grande forza fisica, Abraham è uno dei prodotti migliori del florido vivaio del Chelsea. E proprio con la dirigenza dei Blues il general manager giallorosso, Tiago Pinto, ha imbastito la trattativa che nella tarda serata di ieri è andata a buon fine. I campioni d’Europa, una volta definito l’acquisto di Romelu Lukaku, hanno dato il via libera alla cessione di Abraham. L’accordo è stato trovato su una cifra molto vicina ai 40 milioni di euro e l’inserimento del diritto di riacquisto da parte del club londinese fissato a 80 milioni. Un affare complesso che la Roma è riuscita a concludere per la gioia dello Special One.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, Tiago Pinto accelera: pronti due regali per Mourinho

Tammy Abraham
Tammy Abraham (Foto: Getty)

Calciomercato Roma, Abraham oggi nella Capitale: per lui visite mediche e firma sul contratto

L’ostacolo più difficile da superare è stato però lo stesso attaccante inglese: Abraham aveva un’intesa blindata con l’Arsenal di cui peraltro è da sempre acceso tifoso e inizialmente aveva rifiutato il trasferimento in Italia. Ma grazie alla incessante opera di persuasione di Tiago Pinto e soprattutto di Josè Mourinho il giovane bomber anglo-nigeriano ha accettato l’offerta della Roma, tra l’altro particolarmente ricca: Abraham guadagnerà qualcosa come 5 milioni netti a stagione per i prossimi cinque anni. Oggi il nuovo centravanti giallorosso sarà nella Capitale per visite mediche e firma sul contratto.

Impostazioni privacy