Calciomercato Roma, Tiago Pinto accelera: pronti due regali per Mourinho

Calciomercato Roma: partito Dzeko, Tiago Pinto è in partenza per Londra per convincere Abraham ad accettare l’offerta dei giallorossi

Josè Mourinho
Getty Images

Il calciomercato della Roma è pronto ad entrare nella fase calda. Quando mancano ormai 20 giorni alla fine della sessione estiva, i giallorossi devono ancora riempire due tasselli molto importanti per completare la rosa e regalare a Mourinho una squadra pronta per lottare per la Champions League.

Tiago Pinto, nella conferenza stampa di presentazione del tecnico portoghese, aveva annunciato con certezza: “Alla fine del mercato avremo una Roma degna di Mourinho”. Ma, se per quanto riguarda l’infortunio di Spinazzola i dirigenti già sapevano di dover trovare un sostituto (l’uruguaiano Vina, ufficializzato qualche giorno fa), le difficoltà per arrivare a Xhaka e soprattutto l’inaspettata partenza di Dzeko hanno complicato non poco i piani.

I giallorossi esordiranno il 19 agosto in Conference League e ad oggi non hanno ancora un attaccante titolare e il centrocampista di livello richiesto da Mourinho. Motivo per il quale Tiago Pinto è pronto a volare a Londra nelle prossime 48 ore per accontentare finalmente il suo allenatore.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, Marotta cala il tris: Simone Inzaghi può sorridere

Calciomercato Roma, Tiago Pinto a Londra per Abraham e non solo

Abraham
Getty Images

Il sostituto di Dzeko dovrebbe essere Tammy Abraham: la Roma ha già l’intesa con il Chelsea e ha rilanciato l’offerta al giocatore che però nutre ancora dei dubbi e non vorrebbe lasciare la Premier League. I giallorossi attendono una risposta a breve, probabilmente già domani dopo che il Chelsea sarà sceso in campo nella finale di Supercoppa Europea.

Il viaggio a Londra di Tiago Pinto, però, potrebbe significare anche che il club della Capitale voglia fare un ennesimo tentativo per Xhaka. Del resto, senza gli ingaggi di Dzeko ed eventualmente Florenzi e Nzonzi, ci sarebbe liquidità sufficiente per un rilancio.

LEGGI ANCHE: Sorteggio Conference League, l’avversaria della Roma ai play off: occhio agli ex

L’unica certezza è che, generalmente, quando un dirigente giallorosso si sposta nella capitale inglese nel giro di pochi giorni arrivano sempre novità. Fu così anche per Mourinho, ingaggiato a sorpresa tra lo stupore dei media. E chissà se entro il weekend arriveranno a Roma due nuovi acquisti.

Impostazioni privacy