Naomi Osaka l’ha fatto di nuovo: lite in diretta e lacrime – VIDEO

La tennista giapponese Naomi Osaka, al rientro dopo una breve interruzione seguita alla squalifica al Roland Garros, abbandona in lacrime una conferenza stampa

Naomi Osaka
Naomi Osaka, le Olimpiadi sono andate male: eliminata al terzo turno (Getty Images)

Una delle tenniste più attese a Cincinnati per il Masters 1000 WTA è senza dubbio Naomi Osaka che è tornata da protagonista in un torneo WTA dopo la decisione di abbandonare temporaneamente il circuito perché stressata.

Naomi Osaka, il ritorno

Nel frattempo la tennista giapponese, al momento numero #2 del ranking mondiale alle spalle dell’australiana Ashley Barty, si è limitata ad allontanarsi da tutto e da tutti, presenziando tuttavia alla cerimonia inaugurale delle Olimpiadi di Tokyo dove ha avuto l’onore di accendere il braciere olimpico.

A Cincinnati la Osaka ha dovuto presenziare alla conferenza stampa di apertura del torneo. Un evento, considerando che a Parigi per il Roland Garros si era rifiutata di passare dalla sala stampa, ed era stata prima multata e poi squalificata. Di qui la sua decisione di una pausa: “La salute mentale degli atleti non viene tenuta nella giusta considerazione, sono stressata e non sopporto più la pressione dei media” dichiarò in un post la Osaka che divise pubblico e colleghi con la sua decisione di farsi da parte, non condivisa da tutti.

LEGGI ANCHE > Il ritiro di Naomi Osaka: tanti sportivi le danno ragione

In lacrime davanti ai giornalisti

A Cincinnati i giornalisti la aspettavano al varco. La Osaka ha risposto a fatica a chi le chiedeva come conciliava gli interessi economici che i media le garantiscono. Una domanda esposta con un tono piuttosto insistente e provocatorio. La tennista si è fatta ripetere la domanda due volte: poi ha ha rifiutato la proposta del moderatore di non rispondere appellandosi al classico ‘next question’. E ha detto: “Basta che dica una cosa o ne twitti un’altra e chiunque scrive qualsiasi cosa. É un aspetto sul quale non ho alcun controllo. Non so come gestire la cosa e non esiste un bilancio che sia davvero oggettivo”.

Il giornalista, un inviato del Cincinnati Enquirer, è stato pesantemente criticato da alcuni colleghi che lo hanno definito ‘un bullo’.

La Osaka si è messa a piangere, la conferenza stampa è stata interrotta. Ma la tennista è rientrata dopo pochi minuti per completarla e tornare ad allenarsi. Pochi giorni fa la tennista nipponica ha donato una cifra consistente (si parla di cinque milioni di dollari) alle popolazioni haitiane colpite dal terremoto.

Change privacy settings
×