Serie A, tre big tremano: colpa delle qualificazioni ai Mondiali del Qatar

Serie A, tre big tremano: colpa delle qualificazioni ai Mondiali del Qatar. I match che si giocano in Sudamerica sono a ridosso del campionato

Diritti tv Serie A
Serie A (Getty Images)

La stagione che prenderà il via il prossimo fine settimana con la prima giornata di campionato si preannuncia particolarmente intensa e ricca di impegni. Oltre alla Serie A e alle coppe europee (da quest’anno saranno tre con la Conference League che affiancherà Champions ed Europa League), i giocatori saranno chiamati a disputare un buon numero di match di qualificazione ai Mondiali del Qatar in programma dal 21 novembre al 18 dicembre del 2022. Tante partite, tuttte sulla carta dure ed impegnative, che metteranno a dura prova la resistenza fisica dei protagonisti.

LEGGI ANCHE>>>Diritti tv Serie A, rivoluzione Dazn: match anche sul digitale terrestre

LEGGI ANCHE>>>Qatar 2022, annuncio clamoroso: assegnati i diritti tv

Il calendario ne risulterà di conseguenza compresso e ricco di impegni agonistici, senza un attimo per rifiatare. Il risultato è che la stagione deve ancora iniziare che già emergono i primi problemi, soprattutto per alcune big della nostra Serie A. Per recuperare le gare saltate a marzo a causa delle restrizioni legate alla pandemia da Covid-19 la Conmebol, l’organismo continentale di governo amministrativo, organizzativo e di controllo del calcio sudamericano, ha ufficializzato le nuove date: a settembre e a ottobre si giocheranno non due, ma tre partite, come accaduto a più riprese anche in Europa.

LEGGI ANCHE>>>Qualificazioni Mondiali 2022: dove vedere i match gratis in diretta tv

Paulo Dybala
Paulo Dybala (Foto: Getty)

Serie A, le qualificazioni mondiali in Sudamerica mettono in difficoltà Juventus, Inter e Atalanta

Tradotto: a settembre le ultime gare di qualificazione ai mondiali si giocheranno nella notte tra il 9 e 10 e di conseguenza le squadre europee potranno riavere i giocatori non prima di sabato o domenica. Un bel problema per le italiane impegnate in Champions League, visto che il 14 e 15 settembre sono in programma le prime gare della fase a gironi. In difficoltà appaiono soprattutto Juventus, Inter e Atalanta: Dybala, Cuadrado, Bentancur, Lautaro Martinez, Vidal, Zapata e Muriel rischiano infatti di non essere disponibili per la terza giornata di campionato.

Impostazioni privacy