Ufficiale, Lukaku lascia l’Inter: e le sue parole dividono i tifosi

Con un post sul suo account di Instagram, Romelu Lukaku ha ufficializzato il suo passaggio al Chelsea ringraziando i tifosi dell’Inter

Ultime parole ufficiali per Romelu Lukaku da interista (Getty Images)

Adesso è davvero ufficiale: titoli di coda per Romelu Lukaku che lascia l’Inter per tornare a giocare in Inghilterra e vestire la maglia del Chelsea. La notizia era scontata da tempo ma adesso è davvero definitiva.

Lukaku saluta e ringrazia

Già ieri quando il Chelsea aveva fatto il suo esordio in casa, a Stamford Bridge, contro il Crystal Palace, i tifosi interisti avevano espresso un certo malumore per un saluto che il gigantesco attaccante belga aveva postato nei confronti di quelli che saranno i suoi prossimi compagni di squadra.

Oggi Lukaku ha rotto gli indugi e con un post pubblicato sul suo account Instagram a mezzogiorno in punto ha ufficializzato il suo passaggio di Blues: “Grazie per avermi amato, spero che capirere” scrive Lukaku.

LEGGI ANCHE > Inter, altra cessione eccellente dopo Lukaku: va al Real Madrid

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Romelu Lukaku (@romelulukaku)

 

Tifosi divisi tra rabbia e rimpianti

La parola Grazie compare più volte nel messaggio dell’attaccante: ben sette volte e con grande evidenza. Poi Lukaku cerca anche di spiegarsi: “Ho sempre cercato di non deludervi ogni volta che ho indossato la maglia dell’Inter. Ho dato il 100% di me stesso ogni giorno e in ogni allenamento. Spero che capirete…”

Un messaggio postato senza foto, in bianco su fondo nero. In due ore il post ha raggiunto i 300mila like e una enormità di commenti. Con contrasti fortissimi: c’è chi lo ringrazia, chi accusa il club e lo considera una vittima, chi non lo perdona: “Eri come l’oro e ora sei come loro”… scrive qualcuno. Tifosi divisi sulla partenza del giocatore più amato, il grande protagonista di una stagione che si è conclusa solo poche settimane fa e che sembra già irripetibile.

Change privacy settings
×