Calciomercato Milan, tentativo in extremis per un campione d’Europa

Calciomercato Milan, tentativo in extremis per un campione d’Europa: trattativa non facile, ma c’è già un’alternativa validissima

(Getty Images)

La cessione di Manuel Locatelli agita le acqua in casa Sassuolo e c’è un altro campione d’Europa che potrebbe chieder la cessione dopo anni di assoluta fedeltà alla causa. Domenico Berardi secondo il ‘Corriere dello Sport’ starebbe valutando la possibilità di andarsene, anche se la trattativa non si annuncia facile. E il primo nome che rimbalza è quello del Milan (oltre a Leicester e Borussia Dortmund), già a caccia dell’esterno offensivo calabrese nelle ultime stagioni

In realtà i neroverdi hanno chiara l’idea sul futuro del loro campione e lo ha confermato Giovanni Carnevali al ‘Corriere della Sera’: «Non è arrivata formalmente nessuna offerta. In ogni caso non prenderemo in considerazione alcuna trattativa. Ci abbiamo messo due mesi per cedere Locatelli alla Juventus per 37,5 milioni e ora mancano meno di quindici giorni alla fine del mercato. Non ci sarebbero i tempi. E in ogni caso per noi Berardi ha un valore economico ancora superiore”.

Domenico Berardi (Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, i motivi dell’addio di Donnarumma: lo spiega lui

Calciomercato Milan, tentativo in extremis per un big ma esiste anche un piano alternativo

In realtà il Milan ha già un piano alternativo per regalare una punta italiana e giovane a Stefano Pioli. Nell ultime ore infatti prende sempre più corpo la pista che porta Pietro Pellegri, 20enne cresciuto nel Genoa (con cui aveva debuttato e segnato in serie A) e passato al Monaco da gennaio del 2018.

Pietro Pellegri (Getty Images)

I francesi allora lo avevano pagato 30 milioni di euro e Pellegri andrà in scadenza la prossima estate. Quindi l’arma che sta per sfoderare il Milan è quella del prestito con diritto di riscatto, sempre che il Monaco non pretenda l’obbligo. I margini per una trattativa esistono, i prossimi giorni saranno decisivi per capire come concretizzare la trattativa e rendere più italiana la rosa.

Impostazioni privacy