Juventus, i problemi non finiscono mai: Allegri in ansia

Juventus, i problemi non finiscono mai: Allegri in ansia. Il tecnico alle prese con un’altra questione che può influire sul rendimento del gruppo

Max Allegri
Max Allegri (Foto: Getty)

Mai e poi mai, Massimiliano Allegri avrebbe immaginato di dover fronteggiare una quantità simile di problemi il giorno in cui accettò di tornare alla guida della Juventus. Il tecnico livornese ha dovuto prima incassare il mezzo passo falso nel match d’esordio in campionato, con il 2-2 rimediato alla Dacia Arena contro l’Udinese di Gotti. A una settimana dalla conclusione del mercato c’è poi a da risolvere in qualche modo la vicenda del possibile, eventuale addio di Cristiano Ronaldo. Una questione delicata che vede da una parte il fuoriclasse portoghese coltivare la speranza di cambiare aria, magari in direzione Paris Saint Germain o Manchester City. Dall’altra, la società bianconera che non vede l’ora di risparmiare i circa 60 milioni lordi di ingaggio da corrispondere a CR7.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo ha scelto: trovato il sostituto

LEGGI ANCHE>>>Juventus, altra tegola per Allegri: infortunio inatteso, un mese fuori

In tutto questo c’è Allegri che deve mantenere i giusti equilibri all’interno del gruppo senza minarne la serenità. Ma i problemi per il tecnico della Juventus non sembrano finire mai: Paulo Dybala, dopo circa due anni di assenza, grazie alle ultime splendide prestazioni fornite è stato nuovamente convocato dal commissario tecnico dell’Argentina Lionel Scaloni. La Seleccion è chiamata a disputare tre match chiave per la qualificazione ai Mondiali del Qatar: il 2 settembre contro il Venezuela, il 5 contro il Brasile e la notte tra il 9 e il 10 contro la Bolivia. Tre gare particolarmente difficili che vedranno Dybala recitare senza alcun dubbio un ruolo da protagonista.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Dybala nel mirino di tre big: i tifosi tremano

Paulo Dybala
Paulo Dybala (Foto: Getty)

Juventus, Dybala e gli altri sudamericani rischiano di saltare il big match contro il Napoli

Un problema di difficile soluzione per Allegri visto che domenica 12 o molto più probabilmente sabato 11 settembre la Juventus dovrà vedersela con il Napoli nel big match della terza giornata di Serie A. Ma non è solo la presenza della Joya ad essere a rischio: anche Danilo, Alex Sandro, Cuadrado, Bentancur e McKennie potrebbero saltare la sfida contro gli azzurri di Spalletti per identiche ragioni. Tanti problemi per la nuova Juventus, c’è poco da stare Allegri.

Impostazioni privacy