Calciomercato Juventus, Dybala nel mirino di tre big: i tifosi tremano

Calciomercato Juventus, Dybala nel mirino di tre big: i tifosi tremano. La Joya non ha ancora rinnovato il contratto e molti club sondano il terreno

Paulo Dybala
Paulo Dybala (Foto: Getty)

La campagna acquisti della Juventus finora non ha regalato scossoni particolari. Le trattative per portare alla Continassa i due obiettivi principali indicati da Massimiliano Allegri, Manuel Locatelli e Miralem Pjanic, sono ancora in stand by. Da un lato il budget a disposizione del direttore sportivo Cherubini non è particolarmente opulento e dall’altro la dirigenza non ha fretta di chiudere. In questo caso si può dire che il tempo sia diventato un prezioso alleato delle strategie bianconere. Restano ferme però anche altre questioni che la Juventus farebbe bene a definire quanto prima: su tutte, il rinnovo di contratto di Paulo Dybala.

LEGGI ANCHE>>>Juventus, parla Nedved e svela il futuro di Cristiano Ronaldo e di Dybala

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Dybala ha scelto: la decisone del club

La Joya è legatissimo a tutto l’ambiente bianconero, in particolare ai tifosi che stravedono letteralmente per lui. Con il ritorno di Allegri tra l’altro, l’attaccante argentino ha riacquistato una centralità nel progetto tecnico che con Sarri prima e Pirlo poi aveva indubbiamente perso. Resta però in ballo la questione contrattuale: il 30 giugno del 2022, Dybala sarà svincolato quindi libero di accordarsi con un’altra squadra. Nessuno però, dal presidente Agnelli al vice presidente Nedved passando per il ds Cherubini, vuole che quest’inquietante eventualità si concretizzi.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, arriva subito: regalo speciale per Allegri

Il presidente della Juventus Andrea Agnelli (Getty Images)

Calciomercato Juventus, le grandi di Spagna e il Bayern seguono Dybala: per Agnelli è incedibile

In tal senso però è necessario un cambio di passo nella trattativa per il rinnovo: almeno tre grandi club europei hanno effettuato un sondaggio esplorativo con i suoi agenti mostrando un interesse concreto ad ingaggiare Dybala nel caso in cui non arrivasse il rinnovo con i bianconeri. Atletico Madrid, Barcellona e Bayern Monaco sono pronte a lanciare l’assalto, ma il presidente Agnelli non ne vuole sapere. Per il numero uno della Juventus la Joya è assolutamente incedibile e ha garantito che il rinnovo sarà firmato a breve. I tifosi bianconeri esultano.

Impostazioni privacy