Federica Pellegrini allontana l’addio: l’annuncio spiazza tutti

Federica Pellegrini tornerà in vasca oggi a Napoli: la nuotatrice ha ancora voglia di lottare in acqua con le sue rivali

Federica Pellegrini
Getty Images

Oggi è il grande giorno del ritorno in vasca per Federica Pellegrini. Sta per partire a Napoli l’International Swimming League che, per fare un paragone calcistico, equivale alla Champions League.

L’appuntamento internazionale avverrà nel capoluogo campano dal 26 agosto al 30 settembre, più precisamente alla piscina Scandone. C’è tanta curiosità per vedere la “divina” all’opera dopo la finale olimpica nei 200 stile, anche perchè così come dichiarato più volte questa sarà l’ultima gara della carriera per Fede.

La competizione vedrà 10 formazioni competere durante questo mese molto intenso. La Pellegrini farà parte degli Aqua Centurions insieme ai connazionali Arianna Castiglioni, Martina Carraro, Fabio Scozzoli, Nicolò Martinenghi, Alessandro Miressi e Thomas Ceccon. 

La “divina” vuole lasciare con un’altra grande prestazione e, se per caso la sua squadra riuscisse a qualificarsi per la fase dei playoff, potrebbe non essere l’ultima volta che la vedremo competere.

LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini, l’annuncio che gela tutti: “Non è il momento”

Federica Pellegrini e il suo futuro: “Finirò al termine dell’anno solare”

Pellegrini e Giunta
Getty Images

“Pensavo di terminare la carriera con l’Olimpiade di Tokyo – ha detto Federica a Sky Sport -, ma c’è questa opportunità e mi piace l’idea di chiudere a Napoli, con la International swimming league (Isl) che sarà una vetrina bellissima. È una lega parallela, facciamo parte dell’Aqua Centurions e portiamo punti alla nostra squadra che ritengo essere la più forte delle ultime tre stagioni. Vogliamo piazzarci tra le prime otto, per andare avanti ai playoff e rivederci a novembre“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sky Sport (Italia) (@skysport)

LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini tra vacanze e piscina: “Quanta voglia ho…” – FOTO

Dunque, se il team Aqua Centurions dovesse qualificarsi ai playoff, la divina tornerà in piscina a novembre. Una situazione inedita, visto che normalmente la stagione dei nuotatori si chiude ad agosto, ma che lascia sognare i suoi fan: “Finirò al termine dell’anno solare: non ero abituata perché la nostra stagione dura da settembre ad agosto. Ho 33 anni, un po’ di coincidenze messe insieme hanno fatto sì che arrivassi in pace alla decisione”.

Impostazioni privacy