Calciomercato Lazio, Lotito torna nel mirino: un affare che fa discutere

Calciomercato Lazio, Lotito torna nel mirino: un affare che fa discutere a che se è passato morto sotto traccia. La Figc vigila

Claudio Lotito non ha più di fatto rapporti con la Salernitana, perché la promozione in Sere A dei campani l’ha costretto a cedere le sue quote per le regole federali. Ma di fatto c’è un filo rosso legato al mercato tra la Lazio e la neo promossa. E un caso sta facendo molto discutere in queste ore.

(Getty Images)

Succedere che Cédric Gondo, che con i suoi gol, ha contribuito in maniera importante alla promozione dei campani nella passata stagione, fosse in prestito dalla Lazio. E a fine campionato ha fatto rientro alla base, rimanendo con il gruppo fino agli ultimi giorni del mercato estivo.

Poi però l’attaccante classe 1996, finito tra gli esuberi della Lazio, alla chiusura del mercato ha deciso di rescindere il contratto e svincolarsi. Per finire dove, chiederete voi? Tornerà alla Salernitana per giocare con un gruppo e un allenatore come Castori che conosce bene.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato, quanti big a zero: affari d’oro in vista

Calciomercato Lazio, Lotito torna nel mirino: cosa è successo con il suo bomber?

Il regolamento della Federcalcio impone che non ci siano rapporti di mercato tra i due club sino al termine del trust di passaggio della proprietà. E così in effetti è stato, perché tecnicamente non possiamo parlare di un affare tra Lazio e Salernitana anche se la nuova maglia di Gondo fa discutere.

Cedric Gondo (Getty Images)

Succede infatti che nelle scorse settimane il giocatore abbia avuto diverse offerte. Prima il Como, poi la Spal ma anche l’Ascoli in Serie B. Ora, possiamo pensare che il suo sogno fosse quello di giocare solo in Serie A dopo averla conquistata sul campo. Ma intanto Lotito ha respinto ogni offerta per il suo attaccante, salvo poi svincolarlo. Ecco perché come spiega ‘La Gazzetta dello Sport’, la Federcalcio sta vigilando. Ma tra i due club non c’è stato alcun rapporto economico, quindi le regole sembrano essere state rispettate.

Impostazioni privacy