Calciomercato, quanti big a zero: affari d’oro in vista

Calciomercato, quanti big a zero: affari d’oro in vista. Concluse le contrattazioni, è ora possibile ingaggiare calciatori svincolati

David Luiz
David Luiz (Getty Images)

Si è conclusa ieri la sessione estiva di un calciomercato che ha visto, almeno per quanto riguarda la Serie A, i grandi club impegnati più a cedere per fare cassa che ad investire. In realtà il mercato in senso stretto rimane sostanzialmente aperto: sono su piazza, liberi e a disposizione, un buon numero di giocatori, alcuni anche di primo piano, che svincolatisi a giugno dai rispettivi club di appartenenza non hanno ancora trovato un nuovo ingaggio. E chissà che qualche società, magari proprio in Italia, non decida in extremis di concedere una chance a qualcuno di questi illustri ‘disoccupati‘ del pallone.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, clamoroso Boateng: accordo fatto con una big

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato, Frank Ribery non lascia la Serie A: dove giocherà

I nomi, dicevamo: la stragrande maggioranza di loro ha superato i trent’anni e da tempo ha imboccato l’inevitabile viale del tramonto. Ma alcuni sono ancora in grado di offrire un rendimento importante offrendo un contributo di alto livello in termini di esperienza e affidabilità. I pezzi più pregiati della squadra di svincolati sono senz’altro David Luiz, trentaquattrenne difensore brasiliano ex Chelsea, Psg e Arsenal; una vecchia conoscenza del nostro campionato come l’ex difensore del Torino Nikolas N’Koulou e il campione del mondo con la Germania nel 2014, l’ex Sampdoria e Arsenal Shkodran Mustafi. Sempre a proposito di calciatori che hanno frequentato la Serie A, restano sul mercato Gaston Ramirez, Franck Ribery (accasatosi al Verona), Sebastian Giovinco, Javier Pastore, Mateo Musacchio, Senad Lulic, Carlos Tevez e Fernando Llorente.

LEGGI ANCHE>>>Fiorentina-Milan, la moglie di Ribery: “E’ incredibile”

Franck Ribery
Franck Ribery (Getty Images)

Calciomercato, David Luiz nel mirino della Lazio: accordo possibile grazie a Sarri

Il colpo più importante potrebbe metterlo a segno la Lazio che necessita in effetti di un difensore centrale di grande esperienza internazionale per completare il reparto arretrato. In tal senso potrebbe risultare decisivo il rapporto tra David Luiz e Maurizio Sarri: il difensore brasiliano è rimasto particolarmente legato al tecnico toscano nell’unico anno in cui hanno lavorato insieme al Chelsea e ha già fatto sapere che gradirebbe parecchio tornare alle sue dipendenze. I contatti sono avviati, vedremo cosa succederà nelle prossime ore.

 

Impostazioni privacy