Italia-Svizzera, positivo al Covid: un big salta l’incontro di cartello

Granit Xhaka è positivo al Covid ed è in isolamento, ha saltato l’amichevole di ieri sera contro la Grecia e sicuramente sarà assente nel match contro l’Italia

Svizzera Italia
Svizzera e Italia prima della sfida all’Europeo (Getty Images)

Assenza di rilievo per la Svizzera, avversario numero 1 sulla strada delle qualificazioni europee al prossimo mondiale in Qatar.

Xhaqa, assente nella Svizzera contro l’Italia

La Svizzera dovrà fare a meno di Granit Xhaka, risultato positivo al Covid: il giocatore sta bene ma è in isolamento, non potrà lasciare il ritiro elvetico. Ieri sera ha saltato la partita amichevole che la Svizzera ha ospitato al St. Jakob Park di Basilea, lo stesso stadio che domenica sera giocherà il match contro gli Azzurri.

Un problema in più per la Svizzera che è alle prese con qualche assenza di rilievo. Xhaka è uno dei pochi giocatori, l’unico della squadra rossocrociata, che non ha voluto vaccinarsi. La cosa ha suscitato anche qualche tensione nel team svizzero: “É una scelta personale che abbiamo delegato a ogni giocatore – spiega Adrian Arnold, uno dei portavoce della nazionale elvetica – abbiamo raccomandato a tutti di vaccinarsi, ma lui ha deciso autonomamente”.

LEGGI ANCHE > Milan, tegola pesante per Pioli: positivo un big, starà fermo

Svizzera Italia
Granit Xhaka, capitano della Svizzera, assente contro l’Italia (Getty Images)

Il girone Azzurro

La squadra svizzera ha giocato a oggi due sole partite vincendole entrambe. Domenica sera alle 20.45 il big match contro l’Italia che stasera gioca contro la Bulgaria. Nessun isolamento per la Svizzera e nessuna quarantena: “I giocatori sono tutti vaccinati e hanno il green pass” fanno sapere dalla direzione del team elvetico.

La Svizzera e l’Italia si sono affrontati nella fase a gironi del recente europea, vittoria della squadra di Mancini 3-0. Ieri in amichevole vittoria sulla Grecia 2-1, vantaggio di Zuber, pareggio di Pavilidis e gol vittoria in avvio di ripresa di Vargas, ancora su assist di Zuber.

Impostazioni privacy