Formula 1, annuncio ufficiale: cambia un sedile importante

Formula 1, annuncio ufficiale: nella prossima stagione cambia un sedile importante e sono in arrivo anche altre novità

(Getty Images)

Era il segreto di Pulcinella, adesso non lo è più. Il sedile lasciato libero da Kimi Raikkonen in Alfa Romeo passerà a Valtteri Bottas per una staffetta tutta finlandese e con un accordo pluriennale tra il pilota e il team erede della Sauber.

Trentadue anni, Bottas è alla terza scuderia in carriera dopo corso con la Williams dal 2013 al 2016 e con la Mercedes dal 2017 fino al termine di questa stagione. “Si apre un nuovo capitolo nella mia carriera di pilota – ha detto – e sono entusiasta di unirmi all’Alfa Romeo Racing per il 2022 e oltre. Hanno scritto grandi pagine di storia in F1., sarà un onore rappresentare questo marchio.

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1, la bordata di Sainz alla Ferrari: tifosi esterrefatti!

Formula 1, annuncio ufficiale ma non è il solo sedile a cambiare di proprietario

Bottas con la Williams motorizzata Mercedes nel triennio 2014-2016 ha ottenuto nove podi e dopo il ritiro di Nico Rosberg al termine del 2016 è passato accanto a Hamilton. Come pilota della scuderia anglo-tedesca ha conquistato in tutto nove vittorie, ma quest’anno è ancora fermo al palo.

(Getty Images)

Un annuncio arrivato nella settimana che porterà al Gran Premio d’Italia a Monza ma non sarà nemmeno l’unico. A stretto giro infatti dovrebbe arrivare la conferma che il posto di Bottas sarà preso da George Russell dopo tre stagioni alla Williams. Il britannico è pronto per guidare al fianco di Lewis Hamilton e lo farà da febbraio. Resterà quindi vuoto il suyo posto in Williams che potrebbe essere preso da Alexander Albon, sempre che Alfa Romeo non decida di divorziare anche da Antonio Giovinazzi.

Impostazioni privacy