Piquè, spunta un clamoroso retroscena su Guardiola: c’entra Shakira!

Piquè ha raccontato alcuni episodi della sua carriera ed in particolare di una discussione avuta con Guardiola ai tempi del Barcellona

Gerard Piquè
Getty Images

Gerard Piquè è uno dei difensori più forti e più titolati del calcio mondiale. Il centrale del Barcellona è davvero un idolo per la sua gente, visto che in molte situazioni ha messo al primo posto il suo orgoglio catalano preferendo il club blaugrana ad altre prospettive di guadagno.

Ultimamente, ad esempio, ha aiutato tantissimo la sua squadra abbassandosi lo stipendio e permettendo al Barça di tesserare alcuni nuovi acquisti come l’olandese Depay. Ormai il difensore è avviato verso la fine della sua luminosa carriera, ma da giovane il suo carattere “fumantino” ed alcuni atteggiamenti avrebbero potuto compromettere la sua permanenza nella capitale catalana.

Ne ha parlato lui stesso in una recente intervista rilasciata al programma spagnolo La Sotana, in cui ha svelato alcuni retroscena della sua lunga carriera e non solo.

LEGGI ANCHE: Barcellona, due nuovi acquisti grazie a Piquè: il gesto del capitano

Piquè svela: “Stavo per lasciare Barcellona. Il rapporto con Guardiola cambiò a causa di Shakira”

In coppia con Shakira
Getty Images

Parlando dei suoi inizi nel club catalano, Piquè ha ammesso di non aver avuto sempre degli atteggiamenti consoni ad un atleta: “Se nell’anno del debutto mi avessero detto che a 34 anni avrei continuato a giocare nel Barça, non gli avrei dato un centesimo. Se le persone sapessero il cinque per cento di quello che ho fatto in quel primo anno…“.

Il difensore, passato per un breve periodo al Manchester United, ha trascorso praticamente tutta la sua carriera nel Barcellona. C’è stato un momento però in cui ha davvero pensato di lasciare la sua casa per trasferirsi altrove. E’ stato quando in panchina era seduto Pep Guardiola:

Con lui, e con lo spogliatoio in generale, abbiamo raggiunto un punto di tensione importante. La rivalità con José Mourinho è stata molto estenuante. Pep voleva il controllo assoluto di tutto quello che succedeva. Iniziai a frequentare Shakira e il rapporto con lui cambiò. Avevo molta pressione. Sentivo che in allenamento dovevo fare tutto alla perfezione. Se c’è stato un momento in cui ho pensato di lasciare il Barça, era quella stagione“.

LEGGI ANCHE: David Beckham, quanta emozione: c’è la firma sul suo primo contratto

Gerard ha poi sottolineato che il rapporto con Guardiola si è sistemato: ora sono grandi amici e vanno d’accordo. Ma in quell’anno straordinario in cui il Barcellona ha vinto tutto, ha rischiato di perdere uno degli elementi più importanti della sua storia.

Impostazioni privacy