Barcellona, due nuovi acquisti grazie a Piquè: il gesto del capitano

Il Barcellona ha potuto finalmente ufficializzare Depay e Garcia. Il tutto è stato possibile solamente grazie al gesto di Gerard Piquè

Gerard Pique
Getty Images

Mancano poche ore e poi prenderà il via la stagione 2021-2022 della Liga Spagnola. Gli occhi di tantissimi appassionati di calcio sono ovviamente puntati sul Barcellona che inizia la prima competizione ufficiale dopo il clamoroso addio di Leo Messi.

Il club blaugrana è in grandissime difficoltà economiche, tanto che oltre alla perdita del suo giocatore più rappresentativo sta avendo problemi nel tesserare i nuovi acquisti sempre a causa del tetto salariale imposto dalla Liga.

Fortunatamente pochi minuti fa è arrivata una notizia positiva: il Barça ha ufficializzato gli acquisti di Memphis Depay ed Eric Garcia che dunque potrebbero essere a disposizione già dall’esordio di domani contro la Real Sociedad.

Il tutto è stato possibile solamente grazie al gesto da capitano vero di Gerard Piquè: il difensore infatti si è abbassato lo stipendio e ha permesso al suo club di completare le operazioni sopracitate, così come specificato nel comunicato ufficiale.

LEGGI ANCHE: Messi pagato anche in criptovalute: le dimensioni del business

Barcellona: Piquè si riduce lo stipendio, Jordi Alba punta i piedi

Jordi Alba
Getty Images

Niente da fare, invece, per Sergio Aguero. L’attaccante argentino, già deluso dalla partenza del suo connazionale, dovrà ancora attendere per poter essere tesserato in questa finestra estiva.

Il Barcellona, oltre a Piquè, sta tentando di convincere anche Busquets e Jordi Alba ad accettare una riduzione di stipendio, facendo appello alla loro lunga militanza nel club. Secondo quanto riportato da Sport, però, il terzino sinistro della nazionale spagnola non sembra della stessa idea del suo compagno di squadra e starebbe puntando i piedi.

LEGGI ANCHE: Barcellona cancella Messi dallo stadio, ma le polemiche non si placano

In un momento in cui i petroldollari la fanno da padrone il gesto del difensore catalano va comunque sottolineato. I tifosi sono già partiti con i paragoni con Messi, che invece non ha rinunciato alla ricca offerta del PSG.

Impostazioni privacy