F1, Max Verstappen vuole aiuto per battere Hamilton: la richiesta

Max Verstappen è tornato in cima alla classifica piloti ma a Monza si prospetta un’altra battaglia con Hamilton: l’olandese chiede aiuto

La vittoria in Olanda
Getty Images

Una domenica che Max Verstappen difficilmente riuscirà a dimenticare in fretta. L’olandese durante lo scorso weekend ha ottenuto una vittoria fantastica dominando sin dal sabato il Gp d’Olanda e trionfando davanti ai suoi tifosi che lo hanno celebrato a dovere.

Con il successo a Zandvoort il numero uno della Red Bull è riuscito a riportarsi in testa alla classifica piloti e ora il mondiale Formula 1 è di nuovo tra le sue mani. Hamilton però non ha intenzione di abdicare così facilmente e anche nello scorso weekend ha dimostrato di non mollare fino all’ultimo giro.

Tra pochi giorni i due rivali si ritroveranno a Monza e Verstappen ha ammesso che sarà difficile tenere dietro le Mercedes: “Mi aspetto che Monza si adatti alla Mercedes perché non è stata la nostra pista migliore negli ultimi anni, ma quest’anno siamo più competitivi quindi non si sa mai. – ha detto l’olandese attraverso il sito della Red Bull -Se continuiamo a fare ciò che abbiamo fatto, lavorando bene insieme come squadra e limando ogni minimo dettaglio, possiamo essere competitivi, ma la Mercedes potrebbe avere un vantaggio in termini di velocità massima su di noi”.

LEGGI ANCHE: Formula 1, novità elettronica: si lavora anche a Monza, Imola e Mugello

F1, l’appello di Max Verstappen ai tifosi italiani in vista di Monza: “Tifate per me”

Max Verstappen
Getty Images

In vista di Monza dunque non bisognerà abbassare la guardia e Max è consapevole che non tutte le gare correranno lisce come in Olanda. Il dominio della Red Bull e della Mercedes è ormai evidente e le Ferrari, come da previsione, difficilmente riusciranno a inserirsi in questa lotta nel gran premio di casa.

LEGGI ANCHE: GP d’Italia, Monza celebra un grande campione: omaggio commovente

Proprio per questo motivo, attraverso una video intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Verstappen ha fatto un appello al pubblico italiano: “I fan italiani sono super appassionati e ovviamente tifano per la Ferrari. Ma al momento la Ferrari non è al top, stanno facendo tanto per recuperare ed è importante che la Ferrari torni a lottare con noi. Spero che la gara sia spettacolare e che tifino noi più della Mercedes, visto che tutti cercheremo di batterla”.

Impostazioni privacy