Michael Schumacher, lo scatto che nessuno aveva mai visto – FOTO

In questi giorni è uscito su Netflix il documentario su Michael Schumacher e sui social impazza una sua vecchia foto tenuta nascosta

Michael Schumacher
Getty Images

Michael Schumacher è tornato a far parlare tantissimo di se nelle ultime settimane. Il sette volte campione del mondo Formula 1 è al centro dell’attenzione anche grazie al documentario sulla sua vita lanciato in questi giorni su Netflix, ma anche perchè dopo tanti anni dal suo terribile incidente la moglie Corinna e i suoi figli sono tornati a parlare delle sue condizioni.

Una famiglia molto riservata quella di Schumi: pochissime in tutto questo tempo le interviste e la voglia di apparire, soprattutto dopo il dramma accaduto nel dicembre del 2013. “Michael è lì. È diverso ma è ancora lì nonostante tutto. E questo ci dà la forza per andare avanti, penso”, ha detto Corinna, che ha poi aggiunto che in questo momento sono loro a dover proteggere l’ex campione.

Se il documentario su Netflix ha riportato alla mente di tutti gli appassionati di velocità le imprese del pilota tedesco, in questi giorni sui social è apparsa una foto di un momento felice e divertente riguardante Schumacher ai tempi della Ferrari.

LEGGI ANCHE: Michael Schumacher, il messaggio commovente della moglie: “Tocca a noi”

Michael Schumacher come non lo avete mai visto: lo scatto del giornalista brasiliano – FOTO

La foto non ha una data esatta, considerando anche che ai tempi non esistevano ancora i social ed erano rarissimi i telefoni dotati di fotocamera. Secondo il racconto del giornalista brasiliano, l’evento riguarderebbe l’inverno del 2003, quando Schumi faceva coppia con Barrichello alla Ferrari.

I due, insieme a tanti altri ingegneri e meccanici della scuderia di Maranello, si trovavano in un hotel di Madonna di Campiglio quando, durante una festa e dopo qualche bicchiere di troppo, Schumi si è presentato con un abito da sposa e ha ballato un lento insieme a Barrichello, anche lui vestito con una gonna.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Flavio Gomes🏁 (@meianov)

La foto, in realtà, è stata scattata da Thais Lessa Carneiro, la moglie del giornalista brasiliano Flavio Gomes, ed è stata postata sui social soltanto qualche ora fa. Nel suo blog Gomes ha raccontato di quanto sia stata divertente la serata e l’iniziativa di Schumacher, un pilota “che viveva sorridendo”.

LEGGI ANCHE: Michael Schumacher, dalle lacrime alla rabbia: il racconto dei figli

Simpatico anche il racconto della reazione di Luca Colajanni, addetto stampa della Ferrari all’epoca: venuto a sapere dell’esistenza della foto, era terrorizzato dal fatto che potesse essere pubblicata a quei tempi. Gomes però, dopo aver scherzato con lui, lo ha tranquillizzato ed ha tenuto per se lo scatto fino ad oggi.

Impostazioni privacy