Formula 1, adesso è ufficiale: arriva una novità incredibile

Formula 1, adesso è ufficiale: arriva una novità incredibile. E’ stato annunciato nello ultime ore e riguarda il Mondiale del 2022

Griglia di partenza F1
Griglia di partenza F1 (Foto: Getty)

La stagione 2022 segnerà l’arrivo di una serie interessantissima di novità nel Mondiale di Formula 1. Il prossimo anno verranno introdotte nuove regole tecniche che porteranno ad un cambiamento senza precedenti sia dal punto di vista aerodinamico che del motore. Power Unit rivoluzionate e costi abbattuti, budget cap e galleria del vento limitata. Un nuovo sistema in cui le scuderie dovranno muoversi in punta di piedi, cercando di sbagliare il meno possibile, specie per chi come la Ferrari deve cogliere la palla al balzo per recuperare terreno sugli avversari.

Il nuovo capo del Circus, Stefano Domenicali, ha inoltre confermato che si proverà ad avere in calendario 23 gare, una in più di quest’anno. Oltre alla numerose conferme dei circuiti presenti, c’è anche l’arrivo di un nuovo appuntamento. Gli Stati Uniti si faranno in due, raddoppiando le gare nei propri confini. Dopo Austin ci sarà infatti anche Miami. La data ufficiale dell’evento è stata comunicata nelle scorse ore e sarà nel week end tra il 6 e l’8 maggio. 

LEGGI ANCHE >>> Gp Sochi, Sergio Perez teme la Mercedes: l’ammissione del messicano

LEGGI ANCHE >>> Formula 1, importante novità in arrivo dal 2022: cambia tutto!

Formula 1, adesso è ufficiale: il GP di Miami l’8 maggio 2022

Red Bull a Miami
La Red Bull sfila tra le strade di Miami per un’esibizione (Foto: Getty)

Il secondo tracciato a stelle e strisce si articolerà tra le strade che circondano l’Hard Rock Stadium. La Florida così tornerà ad ospitare la Formula 1 dopo ben 63 anni, dall’ultima presenza a Sebring nel 1959.

Il CEO del Miami Grand Prix, Richard Cregan, ha dichiarato: “Non ho dubbi che la comunità della Formula 1 e i tifosi di questo sport in tutto il mondo saranno stupiti da ciò che vedranno il prossimo maggio. La costruzione del circuito sta procedendo in linea con le aspettative, e ora che abbiamo confermato la nostra data nel Circus, possiamo seguire rapidamente la rivelazione di più dettagli dell’esperienza che si godrà a bordo pista. Questa location è già nota per aver creato esperienze indimenticabili per eventi come il Super Bowl e il Miami Open. Non vediamo l’ora di abbracciare un’occasione sportiva globale completamente nuova”.

Impostazioni privacy