Federica Pellegrini, gesto da campionessa: è successo a Napoli

Federica Pellegrini è a Napoli per le finali dell’ISL, ma prima di tuffarsi in acqua ha partecipato a un importante evento benefico

Federica Pellegrini
Instagram

Federica Pellegrini è pronta a tornare in vasca e a incendiare il pubblico di Napoli. Nel weekend ci saranno altre gare nel capoluogo partenopeo che quest’anno sta ospitando l’International Swimming League, la cosiddetta Champions League del nuoto.

La Divina sarà in gara sabato e domenica con i suoi Aqua Centurions di cui è capitana: il team è a caccia della qualificazione per i play off di novembre senza passare dai ripescaggi di fine mese.

Se gli Aqua Centurions dovessero qualificarsi ai playoff, queste sarebbero le ultime gare della carriera di Federica in acque italiane. A prescindere dalla sua prestazione, però, la Pellegrini si è già resa protagonista di un gesto da vera campionessa.

LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini, annuncio in arrivo: tutti con il fiato sospeso

Federica Pellegrini consegna 20 borse di studio a Napoli: gesto da campionessa

A Sanremo
Getty Images

Stamattina, alle ore 11, nel foyer del Teatro San Carlo si è tenuto infatti un evento a scopo benefico a cui ha partecipato la campionessa olimpionica che detiene il record di finali nella sua specialità, i 200 mt stile libero.

Federica ha consegnato 20 borse di studio di nuoto ai bambini seguiti dalle associazioni Centro La Tenda, Pavesi e Accendiamo una stella for you. Un grande gesto da parte sua e delle associazioni responsabili, che sperano ovviamente di dare una mano a questi ragazzi e a spingerli a realizzarsi attraverso lo sport.

LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini, che spettacolo l’autunno: social in delirio – FOTO

All’incontro erano presenti anche Raffaele Carlino, presidente Miriade e Presidente Napoli Calcio Femminile; Francesco Tripodi, direttore generale Miriade e head of brand Jaked; Emmanuela Spedaliere, direttore generale Teatro San Carlo; Maria Rotunno, presidentessa “Accendiamo una stella for you”; Suor Lucia Sacchetti per la Fondazione Pavesi e l’associazione TuttiColori; Titty De Marco, responsabile rapporti con le famiglie e i minori Associazione Centro La Tenda.

Impostazioni privacy