F1, novità Red Bull in Turchia: monoposto completamente diversa – FOTO

Il Gran Premio di Turchia della F1 rappresenta la giusta occasione per l’omaggio della Red Bull alla Honda: monoposto trasformata

Monoposto Verstappen
Getty Images

Il prossimo weekend tornerà il mondiale di Formula 1 con il Gran Premio della Turchia. Quando mancano ormai sei gare al termine della stagione gli occhi di tutti gli appassionati sono puntati sul duello tra Verstappen e Hamilton, con l’inglese che dopo l’ultima gara è riuscito a tornare in testa alla classifica.

In Turchia la Red Bull ha tutta l’intenzione di riprendersi il comando, sperando che da qui alla fine della stagione non debbano più cambiare la power unit mentre Lewis sarà costretto prima o poi a farlo.

La scuderia austriaca ha preparato inoltre una grande novità per il prossimo Gran Premio, che inizialmente si sarebbe dovuto correre in Giappone, proprio per omaggiare la Honda.

LEGGI ANCHE: Lewis Hamilton, accadrà nel GP di Turchia: tifosi esterrefatti!

Gp Turchia, Red Bull e Alpha Tauri mostrano le nuove livree

Nuova Livrea Red Bull
Twitter Red Bull

La scuderia, tramite un comunicato e un video pubblicato sui social, ha mostrato la nuova livrea che presenterà nel weekend di gara a Instanbul. La monoposto guidata da Verstappen e Perez è ispirata alla leggendaria Honda RA272 con cui Richie Ginther ha conquistato la prima vittoria dei giapponesi in F1 al GP del Messico 1965.

L’Alpha Tauri di Gasly e Tsunoda, invece, avrà una scritta sull’ala posteriore delle due vetture: “Arigato” (grazie). Il gesto è stato fortemente voluto dalle due scuderie per ringraziare e omaggiare la Honda, fornitrice dei motori che dal prossimo anno lascerà la Formula 1.

Inizialmente l’omaggio sarebbe dovuto andare in scena al Gp del Giappone, davanti al pubblico di casa. Purtroppo la pandemia e il calendario non hanno consentito il tutto, ma Chris Horner ha comunque mandato un messaggio ai fans:

LEGGI ANCHE: Ferrari, Charles Leclerc esce allo scoperto: che mazzata per i tifosi!

“Non vedevamo l’ora di dare ai fan Honda la possibilità di celebrare la nostra alleanza di successo in F1 a Suzuka. Ma a causa della pandemia non sarà possibile, ma non intendevamo non dedicare a loro un omaggio in questo fine settimana. Lo faremo a Istanbul. Le livree scelte dalle nostre monoposto renderanno omaggio allo straordinario viaggio della Honda in F1. Speriamo di dedicare ai fan un’altra vittoria con quei leggendari colori“.

Impostazioni privacy