Ferrari, la speranza di Charles Leclerc: fan al settimo cielo

Ferrari, la speranza di Charles Leclerc: fan al settimo cielo. Il pilota monegasco arriva carico al Gran Premio di Turchia e punta in alto

Charles Leclerc
Charles Leclerc (Foto: Getty)

La Formula 1 torna a girare in questo fine settimana. Il Gran Premio di Turchia rappresenta la sedicesima tappa del Mondiale 2021 e vivrà come sempre della sfida al vertice tra Lewis Hamilton e Max Verstappen. Mercedes e Red Bull si stanno contendendo sia il titolo piloti che quello costruttori e dovrebbero essere davanti a tutti anche a Istanbul. I progressi della McLaren (1-2 clamoroso a Monza e bella prova di Norris a Sochi) potrebbero impensierire i duellanti, soprattutto viste le condizioni scivolose dell’asfalto turco. La mancanza di grip è uno degli aspetti su cui punta anche la Ferrari, solitamente a suo agio in queste dinamiche e quarta lo scorso anno con Charles Leclerc. Il monegasco sfiorò l’impresa di salire sul podio (conquistato da Vettel proprio all’ultima curva) e fu uno dei più veloci nell’intero week end. Rispetto al 2020 non dovrebbe esserci però pioggia la domenica, con una gara almeno meteorologicamente più lineare.

LEGGI ANCHE >>> MotoGp, tutte le novità per il 2022: il calendario completo

LEGGI ANCHE >>> F1, assenza al Gp della Turchia per la Ferrari: il motivo

Ferrari, la speranza di Charles Leclerc: il nuovo motore è un buon passo avanti

Ferrari
Charles Leclerc a bordo della sua SF21 (Foto: Getty)

A far ben sperare i tifosi della Rossa sono anche gli aggiornamenti alla power unit portati a Sochi. Il nuovo motore, con la parte elettrica sviluppata, ha consentito di migliorare soprattutto sul passo gara. Rispetto alla Russia questa volta lo avrà a disposizione anche Carlos Sainz (partirà difatti ultimo) e la speranza è di guadagnare diversi decimi. Leclerc è rimasto piuttosto contento dei progressi fatti a Maranello e nella conferenza pre-gara lo ha ribadito.

Non fa la differenza ma rappresenta di sicuro un passo avanti. Stiamo procedendo nella giusta direzione dall’inizio dell’anno e sistemando tutti i dettagli, speriamo di tornare presto a lottare per la vittoria“.

Il numero 16 si sofferma poi sulla lotta per il Mondiale, esprimendo il suo personalissimo favorito.

Impossibile dire chi la spunterà, sono molto vicini. Vorrei essere lì vicino a loro, ma questo non è possibile, per cui a sensazione dico Verstappen: mi sembra sia più veloce di Hamilton, che è comunque competitivo e sempre lì”.

Impostazioni privacy