Alex Zanardi, un’altra svolta drammatica: la notizia commuove tutti

Alex Zanardi, un’altra svolta drammatica legata all’attività del campione paralimpico ed ex pilota: la notizia commuove tutti

Sembra non esserci mai pace per Alex Zanardi e tutto il mondo che il campione paralimpico ha creato negli ultimi anni. Un altro gravissimo incidente infatti ha colpito nelle ultime ore il team Obiettivo 3, progetto creato direttamente da lui per coinvolgere gli atleti disabili nello sport.

(Getty Images)

Massimo Boscolo era un agente della polizia locale di Padova e sabato scorso è stato travolto in moto mentre era in servizio. Stava scortando alcuni atleti di Obiettivo 3 quando è rimasto coinvolto nello scontro con un’Opel Meriva. Le cause sono ancora da stabilire e c’è un’inchiesta in corso. Ma le condizioni dell’agente si sono aggravate in fretta ed è deceduto dopo alcune ore.

Come riferito dalla stampa locale, pare che l’agente fosse in testa alla staffetta e sia tornato indietro per recuperare  alcuni ciclisti rimasti indietro. Mentre era in sella alla sua moto, l’impatto fatale con un auto che improvvisamente ha svoltato e non gli ha dato modo di reagire.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alex Zanardi, in arrivo il reportage sul campione: quando andrà in onda

Alex Zanardi, un’altra svolta drammatica: gli incidenti con la handbike stanno diventando troppi

L’incidente all’agente della polizia municipale di Padova è accaduto a pochi giorni da un altro tragico scontro costato la vita ad Andrea Conti. L’atleta veronese di handbike, tre volte campione italiano e vincitore di tre edizioni del Giro d’Italia nel 2015, 2016 e 2019, era stato investito da un’auto durante un allenamento su strada.

Si stava allenando lungo la provinciale tra Bosco Chiesanuova Cerro Veronese pensando all’ultima tappa del Giro d’Italia handbike ad Assisi. E si era scontrato frontalmente con un’auto che viaggiava sulla corsia opposta. L’unica buona notizia recente è che Gioacchino Fittipaldi, atleta paralimpico 28enne di Lagonegro ma residente a Milano, sta meglio.

(Getty Images)

Rimasto paralizzato dalla vita in giù dopo uno schianto in motorino nel 2017 e poi entrato nel team Obiettivo. Fittipaldi era stato investito lo scorso 20 maggio da un camion a Rozzano mentre era a bordo della sua handbike in allenamento, dopo tre mesi di ospedale ha fatto ritorno a casa. Quello che tutti sperano anche per Alex che da olte un anno lotta per ritrovare la sua stabilità.

Impostazioni privacy