Mourinho, nuova panchina il prossimo anno: clamoroso addio alla Roma

Mourinho, nuova panchina il prossimo anno: clamoroso addio alla Roma. Dopo una sola stagione lo Special One può salutare la Capitale

Josè Mourinho
L’allenatore della Roma Josè Mourinho (Getty Images)

Lasciò tutti a bocca aperta, tifosi e addetti ai lavori, il tweet a sorpresa con cui il 4 maggio scorso la Roma del nuovo presidente Dan Friedkin annunciò urbi et orbi l’ingaggio di Josè Mourinho come nuovo allenatore giallorosso per il triennio 2021-2024. Oltre al clamoroso impatti mediatico, l’ingaggio del tecnico portoghese fu il segnale inequivocabile da parte del club capitolino della nascita di un nuovo progetto tecnico decisamente ambizioso. A distanza oltre cinque mesi, l’impatto dello Special One su ambiente e squadra può essere definito buono. Non straordinario, in virtù delle dolorose sconfitte rimediato in campionato contro Verona e Lazio, ma comunque positivo.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, Mourinho accontentato: in arrivo un big a gennaio

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, un addio facilita l’assalto a un big: Mourinho entusiasta

Josè Mourinho in ogni occasione ha sempre dichiarato tra l’altro che il programma di sviluppo tecnico della Roma non è immediato, ma impostato sui prossimi tre anni. In sintonia con il general manager Tiago Pinto l’ex allenatore di Porto, Chelsea e Inter sta pianificando le prossime mosse di mercato in vista di gennaio. La proprietà dal canto suo ha garantito al tecnico lusitano almeno due rinforzi in arrivo nella sessione invernale: un terzino destro di esperienza e un centrocampista di spessore in grado di accrescere il tasso tecnico della rosa.

LEGGI ANCHE>>>Mauro Icardi, c’è il no di Wanda Nara alla super offerta: fan spiazzati

Sceicco saudita
Il nuovo proprietario del Newcastle, lo sceicco Mohamed Bin Salman (Getty Images)

Mourinho, il Newcastle fa sul serio: pronta una super offerta per strapparlo alla Roma

Programmi, ambizioni, progetti futuri: tutto questo rischia di essere cancellato in un batter d’occhio. Secondo alcune indiscrezioni in arrivo dall’Inghilterra, il ‘nuovo’ Newcastle acquistato pochi giorni fa dal ricco e potente fondo sovrano dell’Arabia Saudita avrebbe messo nel mirino per la prossima stagione proprio Josè Mourinho. Il principe Mohamed Bin Salman non vuole badare a spese e ha individuato nello Special One il tecnico ideale per portare i bianconeri ai vertici del calcio inglese e internazionale. Per strapparlo alla Roma sarebbe pronta un’offerta monstre, una di quelle proposte impossibili da rifiutare.

 

Impostazioni privacy