Calciomercato Roma, un addio facilita l’assalto a un big: Mourinho entusiasta

Calciomercato Roma, un addio favorisce l’assalto a un big: Mourinho entusiasta. Si sbloccano le trattative in vista della sessione di gennaio

Roma Mourinho
José Mourinho, prima stagione per lui nella Roma (Getty Images)

L’avvio di stagione della Roma ha soddisfatto un po’ tutti. Eccezion fatta per l’inopinata sconfitta del Bentegodi contro il Verona rivitalizzato da Tudor, la squadra giallorossa ha finora vinto tutte le gare in cui è stata impegnata (4 di campionato e 3 di Conference League). In queste ore e non potrebbe essere diversamente, il pensiero di Josè Mourinho e dell’intero staff è rivolto solo ed esclusivamente al derby contro la Lazio di Sarri in programma domani pomeriggio allo stadio Olimpico. In realtà, come si dice in gergo, qualcosa sta covando sotto la cenere in vista del mercato di gennaio.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, l’annuncio di Mourinho su Pellegrini: tifosi impazziti

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Roma, Mourinho sorride: Friedkin ha pronti altri regali

Del resto, proprio lo Special One non perde occasione per ricordare quanto la rosa attualmente a sua disposizione sia corta e carente in almeno due ruoli: un terzino esperto e affidabile e un centrocampista di spessore in grado di garantire un salto di qualità sul piano del gioco e della forza fisica. Per quanto riguarda l’esterno basso il problema si risolverà tra la seconda metà di novembre e inizio dicembre nel momento in cui Leonardo Spinazzola sarà tornato a disposizione dopo la rottura del tendine d’Achille verificatasi aii primi di luglio nel corso del match di Euro 2020 contro il Belgio.

LEGGI ANCHE>>>Nazionale, recupero lampo per Spinazzola: novità sul possibile rientro

Douglas Luiz
Douglas Luiz centrocampista del Brasile e dell’Aston Villa (Getty Images)

Calciomercato Roma, Nzonzi vola in Qatar: a gennaio pronto l’assalto a Douglas Luiz

Il colpo di mercato che la Roma vuole assestare a gennaio è il centrocampista centrale: se come sembra Steven Nzonzi dovesse accettare in queste ore l’ultima ricca offerta dell’Al-Rayyan, club quatariota allenato da Laurent Blanc, a gennaio il general manager Tiago Pinto darà l’assalto a Douglas Luiz dell’Aston Villa. Ventitre anni, punto di forza dei Villans e del Brasile, Luiz è il preferito di Josè Mourinho per rinforzare la linea mediana della Roma. Il club di Brmingham chiede non meno di 25 milioni, i giallorossi puntano ad un prestito oneroso con obbligo di riscatto fissato entro giugno 2023.

Impostazioni privacy