Verstappen-Hamilton, la previsione dell’ex campione: “Succederà ancora”

Verstappen-Hamilton, la previsione dell’ex campione: “Succederà ancora”. Pronostico a sorpresa sul duello per il mondiale di Formula 1

Verstappen Hamilton
Verstappen e Hamilton in conferenza stampa (Foto: Getty)

Un duello emozionante, spettacolare e dall’esito incertissimo. E’ quello che attende tutti gli appassionati di Formula 1 nei prossimi sei Gran Premi, gli ultimi di una stagione tirata e combattuta fin dall’inizio e che assegnerà il titolo di campione del mondo 2021. Saranno l’olandese della Red Bull Max Verstappen e l’inglese della Mercedes Lewis Hamilton, lo sfidante e il campione in carica, a contendersi lo scettro di miglior pilota del circus. In testa alla classifica c’è Verstappen, ma il suo vantaggio nei confronti del rivale britannico è di soli 6 punti: praticamente, un’inezia.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Sebastian Vettel all’attacco: i motivi delle sue critiche

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Max Verstappen allo scoperto: “Faccio il tifo per lui”

Il duello tra i due campioni in un paio di circostanze si è trasformato in un vero e proprio autoscontro: nel Gran Premio di Silverstone e in quello d’Italia Hamilton e Verstappen si sono toccati con le vetture in pista spinti dalla voglia di non mollare, di non cedere neanche un centimetro all’avversario. Incidenti che forse si potevano evitare ma che secondo il parere illustre di un ex campione del Mondo, rischiano seriamente di ripetersi in un finale di stagione che si annuncia più acceso ed arroventato che mai.

LEGGI ANCHE>>>Verstappen-Hamilton, il parere di un ex campione fa discutere: “Non c’è gara”

Button
Jenson Button campione del mondo di Formula 1 nel 2009 (Getty Images)

Verstappen-Hamilton, il pronostico di Button: “Ci saranno altri scontri”

Jenson Button si è aggiudicato il titolo di campione del Mondo nel 2009 al volante della Brawn. Il 41enne ex pilota inglese in qualità di commentatore dice la sua sul duello tra il connazionale Hamilton e Verstappen e sembra avere le idee chiare sugli incidenti in cui i due rivali sono rimasti coinvolti: “A Monza credo che la colpa maggiore sia stata di Max – ha commentato a Luxury London dato che ha chiuso troppo velocemente la porta. Al contrario, a Silverstone penso che Lewis sia stato il responsabile del contatto. Nessuno dei due ha voluto cedere ed è quello che capita durante le gare. Tuttavia, dubito che quella di Monza sia stata l’ultima collisione di quest’anno: ve ne saranno altre da qui alla fine del Mondiale”.

 

Impostazioni privacy