Ferrari, Carlos Sainz tra retroscena e futuro: lo spagnolo infiamma i tifosi

Carlos Sainz ha rilasciato una lunga intervista in cui ha svelato un retroscena sul suo contratto e ha parlato della Ferrari del 2022

Carlos Sainz
Getty Images

Mancano ormai solo sei gare al termine della stagione 2021 della Formula 1 e la Ferrari al momento non ha ancora ottenuto nessuna vittoria. Nonostante il primo gradino sul podio sia ancora lontano, la scuderia di Maranello ha dimostrato di essere in grande crescita negli ultimi due Gran Premi e tenterà fino all’ultimo di strappare per lo meno il terzo posto nella classifica costruttori alla McLaren.

I progressi sono merito della nuova power unit, ma anche della costanza dimostrata da Carlos Sainz nelle ultime uscite. Lo spagnolo, alla sua prima stagione in rosso, è riuscito piano piano a trovare il giusto equilibrio ed in Turchia è stato protagonista di una gara aggressiva e piena di sorpassi suscitando l’entusiasmo del pubblico.

Sainz ha rilasciato oggi una lunga intervista al portale Motorsport in cui ha parlato del suo presente e del futuro della Ferrari, raccontando anche un retroscena sulla firma del suo contratto.

LEGGI ANCHE: Ferrari, una statistica fa sognare i tifosi: Sainz e Leclerc sono una garanzia

Ferrari, Carlos Sainz fiducioso per il 2022: “Abbiamo fatto un lavoro incredibile”

Ferrari in Turchia
Getty Images

Lo spagnolo ha firmato alla fine dello scorso anno un contratto biennale con la Ferrari e, facendo un paragone calcistico, si è detto orgoglioso ed onorato di essere stato scelto a guidare per un team pieno di storia e tradizione: “Correre per la Scuderia vuol dire correre per la Ferrari e per l’Italia, devi essere consapevole della responsabilità che ne deriva, ma alla fine è un onore. E’ come se giocassi contemporaneamente per il Real Madrid e per la Spagna“.

Nella sua intervista Carlos ha raccontato i momenti che hanno preceduto la sua firma del contratto, avvenuta in piena pandemia: tante riunioni su Zoom, poi una mattina il padre lo ha svegliato dicendogli che era tutto fatto.

“Un giorno mi sono svegliato alle 8, ed in pigiama mi sono affacciato nell’ufficetto e ho visto mio padre che ha mi ha porto una penna dicendomi: ‘firma qui, è il contratto Ferrari’. Quindi posso rivelarvi che l’ho firmato in pigiama alle 8 del mattino, subito dopo essermi svegliato e ricordo che mi son detto ‘Ok, buongiorno, gran giornata!’”.

Nel corso del suo racconto a viso aperto Sainz ha parlato del suo rapporto con Leclerc e anche delle speranze per il 2022. Lo spagnolo ha ammesso che il lavoro prosegue spedito e che ha già provato la nuova vettura sin da gennaio 2021 al simulatore. E quando gli è stato chiesto se il prossimo sarà finalmente l’anno della Ferrari ha risposto:

LEGGI ANCHE: Ferrari, grande novità in arrivo: tifosi e appassionati al settimo cielo

“Ho la certezza che in Ferrari abbiamo fatto un lavoro incredibile negli ultimi anni con l’obiettivo di costruire una squadra vincente. Come ho detto, non so se il 2022 sarà l’anno giusto, ma di sicuro è la prima possibilità di provarci”.

Impostazioni privacy