MotoGp Misano, Valentino Rossi fa una sorpresa ai tifosi – FOTO

Bella sorpresa del “Dottore” per omaggiare i suoi tifosi: al gran premio MotoGp di Misano Rossi correrà con un casco speciale

Tifosi MotoGp Misano
Getty Images

Dopo una carriera lunghissima e piena di record e successi, domani per Valentino Rossi sarà il momento di salutare il pubblico italiano che lo ha sempre sostenuto. Il “Dottore” si appresta a scendere in pista per il suo ultimo gran premio in MotoGp a Misano, circuito che ha sempre amato soprattutto per la vicinanza alla sua Tavullia.

Rossi nella sua ultima intervista ha avuto parole di elogio per tutti i suoi supporters: “Ho disputato più di 400 gare, è stata una lunga carriera. Non posso che ringraziare tutti. Ho avuto e ho un sostegno incredibile ovunque, anche all’estero, da parte dei tifosi”.

E così, in pieno stile Valentino, il pilota Yamaha ha deciso di omaggiare i tifosi con un casco speciale portato in pista poco prima dell’inizio della terza sessione di prove libere.

LEGGI ANCHE: Valentino Rossi, l’annuncio incendia i fan: pronto l’ultimo atto in Italia

MotoGp Misano, il nuovo casco di Valentino Rossi per ringraziare i tifosi – FOTO

Come potete vedere dalle immagini pubblicate su Twitter da Sky Sport, il nuovo elmetto del dottore è completamente giallo e dedicato proprio al “popolo giallo”, i suoi sostenitori che lo hanno accompagnato in giro per il mondo.

Valentino, durante la sua carriera, ha più volte sfruttato il suo casco per mandare dei messaggi, nemmeno troppo velati, al pubblico presente sugli spalti e a casa. Il circuito MotoGP di Misano è stato il luogo in cui più spesso ha presentato delle novità, come ad esempio lo scorso settembre con un nastro rosa sul casco a rappresentare la nascita della sua futura figlia.

Casco Valentino Rossi
Getty Images

LEGGI ANCHE: Simoncelli rivive in una storia a fumetti: il progetto editoriale

Indimenticabile anche l’elmetto da “asino” nel 2009, quando dopo la caduta ad Indianapolis si fece perdonare proprio a Misano vincendo e indossando le orecchie da asino. Nel 2013, invece, ci fu l’omaggio a Marco Simoncelli e tanti altri ancora. Questa volta il suo pensiero va ai suoi tifosi, che ci sono sempre stati e che ci saranno anche dopo il suo ritiro.

Impostazioni privacy