Calciomercato Juventus, primo colpo per Allegri: firma ad un passo

Calciomercato Juventus, primo colpo per Allegri: firma ad un passo. Gennaio sarà un mese decisivo per impostare il futuro della rosa

Calciomercato Juventus, primo colpo per Allegri (Getty Images)

Le parole di Andrea Agnelli all’assemblea degli azionisti in casa Juventus sono chiare. Nessuno all’interno del club pensa che questa sia una stagione di passaggio in attesa di cominciare un nuovo ciclo vincente. La Juve vuole provare a vincere tutto, in Italia come in Europa, perché questo è il suo Dna e per farlo ha bisogno di una rosa ancora più competitiva.

Quindi spazio agli arrivi, nel mercato di gennaio, ma anche alle partenze per eliminare alcuni rami secchi. Come Aaron Ramsey, arrivato a Torino per rinverdire le prime stagioni vincenti con l’Arsenal, ma di fatto diventato una grande delusione. All’epoca i bianconeri non avevano speso nulla e lo valutano 15 milioni di euro, anche perché il gallese ha il contratto in scadenza nel 2023.

Il rendimento complessivamente inferiore alle attese e i troppi infortuni (come quello degli ultimi giorni che lo terrà fuori per un affaticamento muscolare) impongono l’addio. E per la Juve sarà un affare, ché il gallese ha uno stipendio di 7,5 milioni di euro l’anno. La destinazione più probabile? Di nuovo la Premier League, ma questa volta all’ambizioso Newcastle. Lo anticipa il ‘Daily Express’ che spiega come la nuova proprietà araba sia per nulla spaventata dall’ingaggio.

Aaron Ramsey
Aaron Ramsey (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, c’è la svolta per gennaio: Agnelli dà il via libera

Calciomercato Juventus, primo colpo per Allegri: tutte le possibili soluzioni a gennaio

Il posto che Ramsey lascerà libero a gennaio da chi sarà occupato? Come potete leggere a parte, il primo nome sulla lista della spesa è quello di Witsel, ma non c’è solo lui e nemmeno solo il giovane francese Tchouameni del Monaco.

Tolisso
Corentin Tolisso (Foto: Getty Images)

Continua a piacere anche un altro franc4ese, il 27enne Corentin Tolisso che nel Bayern quando è stato in salute ha fatto la differenza anche se è spesso fermo ai box. Andrà in scadenza a giugno e non ci sono margini per un rinnovo, quindi potrebbe essere un affare. Inoltre il giovane svizzero Zakaria che non rinnoverà con il Borussia Moenchengladbach. E poi il genoano Nicolò Rovella, che è già della Juventus e potrebbe arrivare già a gennaio.

Impostazioni privacy