MotoGp, apprensione per le condizioni di Marc Marquez: la visita decisiva

Marc Marquez sarà il grande assente del Gran Premio di Portimao: dopo l’incidente vanno verificate le sue condizioni, attesa per la visita

Marc Marquez
Lapresse

Mancano ormai soltanto due gare al termine della stagione 2021 della MotoGp. Con Fabio Quartararo che si è assicurato il titolo piloti a Misano, c’era grande curiosità per vedere se Marc Marquez avrebbe dominato anche in Portogallo e Spagna così come avvenuto negli ultimi due gran premi.

Lo spagnolo, dopo un anno e mezzo molto travagliato e tormentato dal problema al braccio, è finalmente tornato a mettersi tutti dietro ed in questo finale di stagione ha dimostrato una condizione fisica accettabile che lasciava ben sperare la Honda in vista del prossimo mondiale.

Purtroppo però il destino è stato ancora una volta crudele con Marquez che in allenamento è caduto battendo la testa ed i medici gli hanno consigliato di saltare la gara di Portimao. Ora c’è attesa per valutare le sue condizioni.

LEGGI ANCHE: MotoGP, un big cade in allenamento: salterà la gara di Portimao

Marc Marquez, i medici vogliono vederci chiaro: lunedì la visita decisiva

Gruppo Motogp
Lapresse

Il 93 della Honda è stato fermato per prudenza, nonostante i primi controlli dopo la caduta abbiano escluso problemi gravi. Ma vista la stagione agli sgoccioli meglio non rischiare, anche se Marquez farà di tutto per esserci nell’ultima gara di Valencia.

Proprio nella città spagnola lunedì ci saranno dei nuovi accertamenti clinici: la visita sarà decisiva per stabilire se potrà esserci nell’ultimo appuntamento del Mondiale. Lo ha spiegato ai microfoni di Sky Alberto Puig:

LEGGI ANCHE: Valentino Rossi con la Ferrari: tifosi al settimo cielo!

“Marc ha battuto la testa vicino le montagne di Cervera mentre stava facendo enduro. Il colpo è stato piccolo, ma quando è tornato a casa gli girava la testa come se fosse in uno stato confusionale, è stato visitato a Barcellona e non gli è stato riscontrato nessun problema al braccio o in altre parti del corpo. Lunedì avrà un altro controllo a Valencia e sapremo se potrà essere al via dell’ultima gara“.

Impostazioni privacy