Cristiano Ronaldo, clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra: tifosi sbalorditi!

Cristiano Ronaldo, clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra: tifosi sbalorditi! La sua esperienza al Manchester United potrebbe durare meno del previsto

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo al Manchester United (Foto: LaPresse)

Il suo passaggio in chiusura di mercato al Manchester United ha diviso in due il pubblico juventino. Da una parte una nutrita fetta di tifosi che rimpiangono le sue gesta in campo (101 gol in tre anni a Torino). Dall’altra, invece, chi pensa sia stato un bene rinunciare ai 31 milioni di euro netti a stagione percepiti dal portoghese per risanare le casse societarie. In queste prime 12 apparizioni con i Red Evils ha messo a segno la bellezza di 9 gol (di cui 5 in Champions League) e di sicuro i problemi di Solskjaer non nascono dal suo rendimento. La sconfitta pesantissima contro il City all’Old Trafford la scorsa settimana ha rimesso in discussione il tecnico norvegese. Dopo una campagna acquisti faraonica, con l’innesto anche di Sancho e Varane per complessivi 125 milioni di cartellini, era lecito attendersi altro. Con questo livello di investimenti non è plausibile non arrivare almeno tra le prime quattro e strappare un pass per la prossima Champions League. Attualmente lo United è sesto, a meno 9 dal Chelsea capolista, scavalcato anche dall’Arsenal in quinta posizione.

LEGGI ANCHE >>> DAZN, novità in arrivo per tutti gli abbonati: cosa cambia

LEGGI ANCHE >>> Ibrahimovic, l’annuncio esalta i tifosi: cosa accadrà la prossima stagione

Cristiano Ronaldo, clamorosa indiscrezione dall’Inghilterra: può lasciare lo United a giugno

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo (Foto: LaPresse)

Secondo una clamorosa indiscrezione che viene proprio dall’Inghilterra (Daily Mail), il piazzamento in Champions sarebbe fondamentale anche per il prosieguo di Cristiano Ronaldo a Manchester. Esisterebbe una clausola sul suo contratto che prevede la possibilità di svincolarsi a parametro zero qualora i Diavoli Rossi non arrivassero tra le prime quattro. L’accordo fino al 2023 con opzione per un altro anno potrebbe quindi essere interrotto dopo un solo campionato. I tifosi dello United sperano chiaramente di no, visti i numeri ottenuti dal momento del suo ritorno. Da altre parti però sperano che si possa creare questa opportunità, magari per cogliere l’occasione e portarlo in qualche altro campionato. D’altronde, come testimoniato anche dalle gare di Champions League, CR7 è sempre un fattore determinante, anche a quasi 37 anni.

Impostazioni privacy