Ibrahimovic, l’annuncio esalta i tifosi: cosa accadrà la prossima stagione

Ibrahimovic, l’annuncio esalta i tifosi: cosa accadrà la prossima stagione. Il campione svedese è tornato più carico che mai dopo il problema al ginocchio

Ibrahimovic
Ibrahimovic con la maglia del Milan (Foto: LaPresse)

Dopo aver saltato quasi tutta la prima parte di stagione (era tornato a giocare solo alla seconda giornata contro la Lazio), Zlatan Irahimovic sembra aver ritrovato continuità nelle ultime settimane. La forma fisica sta crescendo e ormai è a tutti gli effetti di nuovo il punto di riferimento dei rossoneri in campo. La sua personalità straripante sta aiutando anche i ragazzi più giovani a crescere e lo scudetto potrebbe diventare un obiettivo concreto quest’anno. D’altronde lui l’aveva detto sin dal primo giorno in cui, quasi due anni fa, rimise piede a Milano: “Voglio riportare il Milan a vincere“. Come se non bastasse, Ibra ha riaperto anche le porte alla nazionale svedese e giocherà a cavallo del fine settimana due sfide importanti per la qualificazione a Qatar 2022 (in piena corsa con la Spagna nel Gruppo B).

LEGGI ANCHE >>> Serie A, una panchina eccellente sta per saltare: è corsa a due

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, doppio scippo da una big: Pioli furibondo

Ibrahimovic, l’annuncio esalta i tifosi: “Voglio giocare ancora a lungo”

Ibrahimovic Svezia
Ibrahimovic con la maglia della Svezia (Foto: LaPresse)

Proprio dal ritiro con i gialloblu, Ibrahimovic ha parlato anche del suo futuro e del momento del ritiro, ad oggi molto lontano.

Non ho fissato una data per smettere, voglio continuare il più a lungo possibile e non pensare a quando finirà. Si impara qualcosa di nuovo ogni giorno, conosco sempre meglio il mio corpo ogni giorno che passa. Ma mentre il mio corpo invecchia, la mia testa diventa più giovane e ho un aspetto migliore”.

Poi aggiunge:Tutti vorremmo sempre giocare, ma devo trovare il giusto equilibrio considerando gli infortuni che ho avuto. La scorsa stagione ho avuto più infortuni del solito. Dopo i 30 anni ho capito che il dolore non scompare, ma si sposta. Quello che è cambiato rispetto al passato è che ho un fisioterapista che mi segue 24 ore su 24 in Italia, al Milan. Non appena avverto qualcosa, cerco di prendermene cura subito“.

Impostazioni privacy