Serie A, una panchina eccellente sta per saltare: è corsa a due

Serie A, una panchina eccellente sta per saltare: è corsa a due. Clamorosa svolta per un club in grandi difficoltà: una scelta che farà discutere

Pallone Serie A
Serie A (Archivio Lapresse)

Non sono trascorse nemmeno 24 ore dall’annuncio del Genoa che ha ufficializzato in pompa magna l’ingaggio di Andryi Shevchenko come nuovo allenatore al posto dell’esonerato Davide Ballardini. Il fondo americano 777 Partners vuole fare le cose in grande e la scelta di puntare sull’ex commissario tecnico dell’Ucraina sembra in linea con le ambizioni della nuova proprietà del Grifone. Ma i movimenti sulle panchine di Serie A non sembrano finiti qui: da qualche ora circola con sempre maggiore insistenza la voce di un altro club del nostro campionato che sarebbe in procinto di cambiare guida tecnica.

LEGGI ANCHE>>>Salta una panchina eccellente, è ufficiale: via un ex campione del Mondo

LEGGI ANCHE>>>Serie A, nuovo allenatore per una big: l’annuncio ufficiale

In realtà la società in questione ha già un allenatore diverso da quello con cui aveva iniziato la stagione: il chiaro riferimento è al Cagliari che dopo appena tre giornate di campionato aveva esonerato Semplici e ingaggiato al suo posto Walter Mazzarri. Una scelta che non ha portato finora i frutti sperati: i sardi si trovano all’ultimo posto in classifica con soli 6 miseri punti senza che l’ex allenatore di Napoli e Inter sia stato in grado di invertire la rotta. Per questa ragione, il presidente sardo Tommaso Giulini avrebbe deciso di sollevare dall’incarico l’allenatore toscano nella speranza di allontanare llo spettro della retrocessione.

LEGGI ANCHE>>>Serie A, salta un’altra panchina: esonero ufficiale, pronto il sostituto

Walter Mazzarri
Walter Mazzarri a Cagliari (Getty Images)

Serie A, altro ribaltone a Cagliari: via Mazzarri, in corsa Liverani e Iachini

Il patron rossoblu in queste ore starebbe sfogliando la margherita dei possibili sostituti di Mazzarri e avrebbe deciso di puntare con decisione su due nomi: Fabio Liverani, con il quale è previsto un contatto nelle prossime ore e l’ex tecnico della Fiorentina Beppe Iachini. Vista la delicatezza della scelta, il presidente Giulini starebbe valutando con attenzione entrambe le opzioni. Il Cagliari ha una rosa superiore a quella di quasi tutte le squadre di Serie A candidate alla retrocessione ma finora non è riuscito a esprimere tutto il suo potenziale.

 

Impostazioni privacy