Serie A, progetto fantastico per il futuro: “Ci sta lavorando De Laurentiis”

Serie A, progetto fantastico per il futuro: “Ci sta lavorando De Laurentiis”. La rivelazione di un addetto ai lavori può cambiare gli scenari

Il dibattito degli ultimi giorni sulle scelte di DAZN che voleva impedire la doppia connessione per le partite di Serie A resta aperto. La Lega al momento ha le mani legate perché il contratto fino al 2024 con la piattaforma streaming è blindato. Ma sotto traccia c’è chi sta lavorando sul futuro del calcio in televisione e ha un progetto potenzialmente rivoluzionario.

Dazn Diritti tv serie a
(Getty Images)

A svelarlo è stato, ai microfoni di ‘Radio Punto Nuovo’, l’ex direttore di Rai 2 Carlo Freccero che ha analizzato l’attuale momento del calcio in tv: “Sono contento che ci sia stata questa marcia indietro da parte di DAZN. Sarebbe stato scandaloso se ci fosse stato un cambiamento in corso d’opera delle condizioni contrattuali. Ma il mio giudizio su DAZN resta comunque profondamente negativo per la pessima qualità delle immagini”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dazn, importante novità per gli abbonati: l’annuncio ufficiale

Serie A, progetto fantastico per il futuro: così cambieranno le partite in televisione

E qui scatta il progetto alternativo. Secondo Freccero infatti Aurelio De Laurentiis “sta già lavorando alla creazione della TV della Lega Serie A in coabitazione proprio con Amazon, che da quest’anno ha i diritti per una partita a giornata della Champions League”.

Aurelio De Laurentiis
Il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis Getty Images

Freccero è convinto che fra tre anni, alla scadenza dell’attuale contratto con la Lega, ia DAZN che Sky non faranno offerte e quindi toccherà ad Amazon. “Potrebbe anche spingere per un cambiamento epocale del format del campionato attraverso l’introduzione dei play-off“.

Impostazioni privacy