Milan, un altro infortunio importante: emergenza in attacco per Pioli

Milan, nella grande vittoria di Madrid con l’Atletico un altro infortunio eccellente per i rossoneri

Olivier Giroud
(La Presse)

Una serata indimenticabile per il Milan e i tifosi rossoneri quella vissuta al Wanda Metropolitano di Madrid. La vittoria contro l’Atletico scaturita grazie al gol decisivo di Messias nel finale ha riportato il Milan in lotta per la qualificazione agli ottavi di Champions League, un’ipotesi davvero inaspettata alla vigilia del difficile match con i Colchoneros di Simeone.

La gioia per la grande vittoria al cospetto di uno dei club più blasonati d’Europa è stata però leggermente macchiata dall’ennesimo infortunio che priverà Pioli di uno dei possibili titolari in vista delle prossime parite di dicembre, quando i rossoneri saranno impegnati in un tour de force di match tra Serie A e Champions League.

LEGGI ANCHEManchester United, scelto il nuovo tecnico: lo voleva anche il Milan

Milan, infortunio in attacco: un altro indisponibile per Pioli

A metà del secondo tempo, Olivier Giroud è stato costretto a lasciare il campo a causa di un infortunio muscolare accusato dopo uno scatto in profondità. Immediatamente, l’attaccante francese si è portato la mano sul flessore e chiesto il cambio, lasciando il posto a Ibrahimovic, protagonista nel finale di partita.

Milan Cagliari
Olivier Giroud (Getty Images)

Giroud si è fatto male al flessore. Saranno gli accertamenti a dire quanto è grave l’infortunio“, queste le parole a fine partita di uno sconsolato Pioli costretto a rinunciare di nuovo all’attaccante già fermato a settembre da un infortunio alla schiena. Per il tecnico rossonero, dunque, si prospetta un’altra assenza importante in avanti che va ad aggiungersi a quella di Rebic, alle prese anche lui con un problema muscolare da rivalutare a inizio dicembre.

Senza Giroud, Pioli avrà a disposizione due centravanti per gli impegni di dicembre, Zlatan Ibrahimovic e Pietro Pellegri, quest’ultimo utilizzato per qualche spezzone di partita a inizio campionato contro Venezia e Spezia.

 

Impostazioni privacy