Infortunio Pellegrini, ansia in casa Roma: le ultime notizie

Infortunio Pellegrini, ansia in casa Roma: le ultime notizie. Ne ha parlato anche Mourinho nel post gara contro lo Zorya

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (Foto: LaPresse)

Non è stato protagonista ieri con il resto dei compagni della convince vittoria contro lo Zorya in Conference League. Lorenzo Pellegrini ha assistito dalla panchina dello Stadio Olimpico al 4-0 agli ucraini, con Zaniolo e Abraham a trascinare i giallorossi. Il capitano romanista è alle prese con un fastidio al ginocchio sinistro. Un’infiammazione da sovraccarico che lo ha tenuto fuori anche dagli ultimi impegni con la Nazionale e non gli sta permettendo di allenarsi a dovere. Ha stretto i denti alla ripresa dopo la sosta contro il Genoa di Shevchenko, ma la sua prestazione è stata fortemente influenzata dal malanno fisico. Il problema è ormai datato (saltò anche la sfida europea contro il Bodo Glimt per lo stesso motivo) e va gestito con riposo e fisioterapia.

LEGGI ANCHE >>> Milan, un altro infortunio importante: emergenza in attacco per Pioli

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, la svolta da un ex bianconero: arriva il bomber

Infortunio Pellegrini, ansia in casa Roma: le parole di Mourinho dopo lo Zorya

Mourinho
Josè Mourinho sulla panchina della Roma (Foto: LaPresse)

A lanciare l’allarme è stato lo stesso Mourinho nella conferenza stampa post partita di ieri sera. Il tecnico portoghese ha parlato delle possibili scelte in vista del match contro il Torino di domenica e delle difficoltà di alcuni giocatori della rosa. Tra questi proprio Pellegrini: “Quando dico che è infortunato è perchè è davvero infortunato. Dobbiamo continuare con una gestione del suo problema e vediamo se potrà giocare”. Di sicuro non un bel messaggio per tutti i tifosi che hanno scoperto un calciatore diverso grazie al tecnico portoghese. Il capitano è salito in cattedra in questo avvio di stagione, mettendo a segno 8 gol in 17 partite, più 3 assist tra Serie A e Conference League. Un valore aggiunto e imprescindibile di questa Roma che punta a qualificarsi per la prossima Champions League. Contro i granata di Juric Mou si attende un’altra battaglia e spera di poter contare sul suo condottiero principale.

Impostazioni privacy