Calciomercato Juventus, la svolta da un ex bianconero: arriva il bomber

Calciomercato Juventus, la svolta da un ex bianconero: arriva il bomber. Allegri spinge per avere il nuovo centravanti a gennaio

Allegri
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri (Lapresse)

La Juventus non vuole perdere altro tempo. La presentazione del prospetto sull’aumento di capitale da 400 milioni ha chiarito le prossime strategie di mercato della società bianconera: per l’intero anno solare 2022 ha stanziato un budget per il mercato di circa 80 milioni di euro, al netto di eventuali e in un certo senso auspicabili cessioni. Una cifra importante che il management della Vecchia Signora spera di rimpinguare attraverso la vendita di quei giocatori che non rientrano più nei piani della società.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, clamorosa accelerazione: 50 milioni per un big

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Conte ruba un top player ad Allegri: la svolta

Per questo motivo, anche se buona parte della cifra stanziata per il mercato del prossimo anno sarà investita per almeno i due terzi nel corso della sessione estiva, la Juventus ha deciso di ancitipare a gennaio un paio di investimenti importanti. Del resto, i dirigenti bianconeri devono anche fare i conti con il pressing di Massimiliano Allegri: il tecnico livornese vuole assolutamente due rinforzi di qualità, un centrocampista e un centravanti per puntare con maggior decisione alla qualificazione in Champions League.

LEGGI ANCHE>>>Chelsea-Juventus 4-0, Highlights, Voti, Tabellino: bianconero spento

Higuain
Gonzalo Higuain (Lapresse)

Calciomercato Juventus, Higuain al River Plate libera Julian Alvarez: pronta l’offerta per il bomber argentino

Se per quanto riguarda il rinforzo a metà campo la Juventus sembra aver rotto gli indugi puntando definitivamente sullo svizzero Denis Zakaria, vicino a svincolarsi a parametro zero dal Borussia Monchengladbach, per l’attacco la svolta potrebbe arrivare grazie a un ex centravanti bianconero ancora molto amato dai tifosi, Gonzalo Higuain.

Il ‘Pipita’ gioca attualmente negli Stati Uniti, con la maglia dell’Inter di Miami ma si vocifera di un imminente ritorno in Argentina, nel River Plate. In quel caso il plurititolato club di Buenos Aires potrebbe liberaregià a gennaio il giovane centravanti Julian Alvarez, ventunenne talento emergente del calcio argentino. La Juventus è pronta a sferrare l’assalto decisivo, bruciando la concorrenza di altri club italiani come Milan e Fiorentina.

Impostazioni privacy