Calciomercato Juventus, in arrivo un top a parametro zero: superato il Milan

Calciomercato Juventus, in arrivo un top a parametro zero: superato il Milan. I bianconeri sono già al lavoro per la prossima stagione

Calciomercato Juventus
I dirigenti della Juventus, Cherubini, Nedved e Arrivabene (Foto: LaPresse)

La sconfitta subita contro l’Atalanta ha gettato la Juventus in una crisi difficilmente riscontrabile nell’ultimo decennio. Dal 2011 ad oggi, dati alla mano, la ‘Vecchia Signora’ non era mai stata così indietro in classifica a questo punto della stagione e le premesse non sono certo benauguranti. L’inchiesta sulle plusvalenze gonfiate sta rendendo difficile anche la vita dirigenziale, con Andrea Agnelli e Pavel Nedved intenti a difendersi dalle accuse. Qualcosa nel mondo bianconero non gira più alla perfezione come in passato e proprio per questo è arrivato il momento di rifondare. Cambiamenti tecnici e societari che dovranno consentire alla squadra più vincente in Serie A di tornare in auge. Il mercato di gennaio dovrebbe regalare il tanto agognato centrocampista richiesto da Allegri, ma i veri colpi saranno orientati per giugno.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, top player in uscita: pronti 100 milioni!

LEGGI ANCHE >>> Napoli-Lazio, 4-0 Highlights, Voti, Tabellino: azzurri incontenibili

Calciomercato Juventus, in arrivo un top a parametro zero: le mani su Lacazette

Lacazette
Lacazette in azione con la maglia dell’Arsenal (Foto: LaPresse)

Dusan Vlahovic non si muoverà (almeno in Italia) a gennaio e il discorso con la Fiorentina può essere intavolato solo per l’estate. Al termine della stagione molti giocatori andranno in scadenza di contratto, diventando liberi a parametro zero. Uno di questi è finito nelle mire della Juventus e potrebbe sbarcare a Torino il prossimo luglio. Stiamo parlando di Alexander Lacazette, attaccante francese dell’Arsenal. Il classe ’91 ha confidato in una recente intervista a Telefoot come la sua avventura a Londra sia ormai giunta al capolinea.

“I miei agenti stanno iniziando a guardarsi attorno ma non prima di gennaio. Vedremo che offerte ci saranno, se le sfide saranno interessanti, se ci sono progetti belli, che ruolo mi prospettano. Voglio aspettare l’inizio del 2022 prima di pensare davvero ad altro”. Su di lui c’era anche un interesse del Milan, ma a quanto pare i bianconeri sarebbero in pole. Un profilo esperto da affiancare magari ad un prospetto più giovane, per rifondare anche la prima linea.

Change privacy settings
×