Calciomercato Juventus, top player in uscita: pronti 100 milioni!

Calciomercato Juventus, top player in uscita: pronti 100 milioni! I bianconeri difficilmente potranno resistere ad una simile offerta

Calciomercato Juventus
I giocatori della Juventus sconsolati a Stamford Bridge (Foto: LaPresse)

La situazione in casa Juventus è piuttosto delicata. Come se non bastassero i grattacapi relativi al campo, con gli 11 punti di distacco dalle prime della classe e un sesto posto in coabitazione con Lazio e Fiorentina, ci sono anche le beghe giuridiche. La storia delle plusvalenze gonfiate è costata per ora un fascicolo d’inchiesta, con il coinvolgimento anche del presidente Andrea Agnelli. Circa 40 milioni che secondo l’accusa sarebbero stati messi a bilancio illegalmente e avrebbero consentito alla società bianconera di aggiustare i conti. L’aumento di capitale da 400 appena varato non servirà a regalare sogni sul mercato, ma a mettere a posto un esposto debitorio piuttosto importante. La strategia imprenditoriale è cambiata a Torino: niente più colpi alla Ronaldo e occhi puntati su giovani di prospettiva e con ingaggi sostenibili. Il problema è ora resistere agli assalti per i propri gioielli e in particolar modo per Federico Chiesa. 

LEGGI ANCHE >>> Infortunio Pellegrini, ansia in casa Roma: le ultime notizie

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, ufficiale il rinnovo più atteso: c’è la firma

Calciomercato Juventus, Federico Chiesa in uscita: pronti 100 milioni dal Chelsea

Chiesa
Federico Chiesa con la maglia della Juventus (Foto: LaPresse)

La Juventus ha per ora pagato solo 10 milioni alla Fiorentina per questi primi due anni in bianconero di Chiesa. In estate, con la qualificazione alla prossima Champions League, ‘La Vecchia Signora’ dovrebbe garantire ai viola un altro assegno da 40 milioni, per i totali 50 pattuiti nel 2019. Esiste una clausola, però, secondo la quale senza l’accesso all’Europa che conta i bianconeri non potrebbero riscattare il gioiello della Nazionale. Un accordo che in caso di flop in campionato andrebbe ridiscusso con Commisso, permettendo al figlio d’arte di rimanere a Torino. Una permanenza che rischia di essere davvero momentanea viste le sirene provenienti dall’Inghilterra. Secondo quanto scritto dal Daily Mail, infatti, il Chelsea ha intenzione di presentare un’offerta da 84 milioni di sterline (circa 100 milioni di euro) per l’ala juventina. Una cifra da capogiro che finanzierebbe in pieno il prossimo mercato (con tanto di assalto a Vlahovic) ma priverebbe il nostro campionato di un altro top player.

Impostazioni privacy