Calciomercato Milan, clamorosa idea di Maldini: scambio con un club di A

Calciomercato Milan, clamorosa idea di Maldini: scambio con un club di A. Il club rossonero è alla ricerca di un rinforzo importante per gennaio

Paolo Maldini
Paolo Maldini direttore generale del Milan (Lapresse)

Il sorriso ritrovato per la franca vittoria di Marassi contro il Genoa allenato da Andryi Shevchenko si è spento quasi subito in casa Milan. Il grave infortunio occorso a Simon Kjaer, con il difensore danese molto probabilmente out fino al termine della stagione a causa della rottura ai legamenti, ha smorzato in parte la soddisfazione per aver rosicchiato due punti preziosi al Napoli capolista. Nelle ultime ore a Milanello è andato in scena un incontro tra il direttore generale Paolo Maldini, il direttore sportivo Ricky Massara e il tecnico rossonero, Stefano Pioli.

LEGGI ANCHE>>>Kjaer, l’infortunio preoccupa il Milan: la possibile diagnosi e i tempi di recupero

LEGGI ANCHE>>>Genoa-Milan 0-3, Highlights, Voti, Tabellino: il Messias del Diavolo

Una sorta di vertice a tre in cui si è cercato di capire come ovviare all’assenza di un elemento esenziale come il capitano della Danimarca. Di certo non sarà facile sostituire un difensore di grande livello ed esperienza internazionale come Kjaer, ma qualcosa a gennaio probabilmente andrà fatto. Il Milan non aveva intenzione di fare nuovi acquisti nella sessione invernale, ma il forfait di Kjaer fino a giugno obbliga i dirigenti a immaginare un cambiamento di programma. E infatti sembra proprio che nel mese di gennaio si cercherà di inserire un nuovo elemento in rosa.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, doccia gelata per Pioli: “Nessun rinforzo a gennaio”

Bremer
Gleison Bremer (Lapresse)

Calciomercato Milan, serve un difensore a gennaio: prende corpo lo scambio Pobega-Bremer con il Torino

Il Milan non ha un budget destinato agli acquisti per gennaio, ma il direttore generale Maldini non si è perso d’animo e nelle ultime ore avrebbe iniziato ad imbastire una trattativa con un club da molti anni amico del Diavolo: il Torino di Urbano Cairo. Il piano del dg rossonero prevede uno scambio alla pari di cartellini con i granata: Pobega a titolo definitivo alla corte di Juric e Gleison Bremer, ventiquattrenne difensore brasiliano, dirottato a Milanello. La trattativa è in fase embrionale, ma il presidente Cairo non sembra aver chiuso la porta in faccia al Milan, anzi.

 

 

Impostazioni privacy