Calciomercato Milan, doccia gelata per Pioli: “Nessun rinforzo a gennaio”

Calciomercato Milan, doccia gelata per Pioli: “Nessun rinforzo a gennaio”. Il tecnico rossonero sperava in qualche operazione in entrata

Stefano Pioli
Stefano Pioli (La Presse)

Due colpi ravvicinati da ko, quelli incassati dal Milan in campionato. Le sconfitte consecutive contro Fiorentina e Sassuolo hanno spento, almeno parzialmente, l’entusiasmo in casa rossonera generato da un avvio di stagione a dir poco eccellente. A preoccupare di più, soprattutto il tecnico Stefano Pioli, non è tanto la perdita momentanea del primato in classifica, quanto alcuni inquietanti scricchiolii evidenziati nella fase difensiva: sette gol incassati nelle ultime due gare sono troppi, soprattutto per una squadra che aveva fatto della solidità difensiva uno dei suoi principali punti di forza.

LEGGI ANCHE>>>Milan, un altro infortunio importante: emergenza in attacco per Pioli

LEGGI ANCHE>>>Milan-Sassuolo 1-3, Highlights, Voti, Tabellino: Scamacca stende San Siro

Proprio per questo, in vista delle prossime gare, diventa fondamentale il recupero di elementi chiave del reparto arretrato, Tomori in primis, per ritrovare solidità e compattezza. Ma a Pioli piacerebbe, in vista del mercato di gennaio, poter contare su un paio di rinforzi di qualità in più in vista della seconda e decisiva parte di stagione. Il Milan si giocherà tutto tra campionato e fase finale delle coppe europee, che si tratti di Champions o di Europa League. I desideri del tecnico però si scontrano con una realtà diversa, quella illustrata poche ore fa dal direttore generale Paolo Maldini.

LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, Maldini con il cerino in mano: il big scappa

Maldini
Il direttore generale del Milan Paolo Maldini (Lapresse)

Calciomercato Milan, Maldini gela Pioli: “Nessun nuovo arrivo a gennaio”

Il direttore generale rossonero, intervenuto ai microfoni di Sky, ha infatti annunciato che la società non è intenzionata a intervenire nell’imminente sessione di mercato: “Il mercato di gennaio una volta era chiamato di riparazione. In questo momento il Milan è una squadra competitiva e non credo che faremo qualcosa. I tifosi del resto sono abituati a campagne acquisti diverse dal passato – ha proseguito Maldini -. I rinnovi di Romagnoli e Kessiè? Fino a quando esistono trattative in corso c’è la speranza che possano restare con noi, staremo a vedere“.

 

Change privacy settings
×