F1, Gp Arabia Saudita: tributo e dedica speciale, avverrà domani

Prima del Gp dell’Arabia Saudita andrà in scena un tributo speciale in ricordo di Frank Williams: il programma e l’omaggio

Gp Arabia Saudita
Lapresse

E’ tutto pronto per il primo, storico, GP dell’Arabia Saudita. Sul tracciato di Jeddah, ancora non ultimato del tutto, andrà in scena il penultimo appuntamento del mondiale F1 che finora ha tenuto tutti con il fiato sospeso a causa del bellissimo duello tra Hamilton e Verstappen.

Nelle prove libere di ieri il britannico ha dimostrato quanto lui e la sua Mercedes, fornita della nuova power unit montata in Brasile, siano in grandissima forma e pronti a scavalcare il rivale della Red Bull.

Jeddah però non sarà solo il teatro dell’ennesima battaglia tra i due sfidanti, ma sarà anche la prima gara senza Frank Williams. Lo storico patron della scuderia britannica è scomparso proprio domenica scorsa ed ha lasciato un vuoto incolmabile all’interno del paddock.

LEGGI ANCHE: Formula 1 in lutto, addio al grande Frank Williams: l’annuncio del team

Gp Arabia Saudita, il tributo a Frank Williams: non solo minuto di silenzio

Frank Williams
Lapresse

Come di consueto in queste occasioni, anche i protagonisti del mondiale di Formula 1 osserveranno un minuto di silenzio in ricordo dello storico imprenditore deceduto all’età di 79 anni.

Il tutto avverrà circa un’ora prima del semaforo verde sul tracciato di Jeddah. Inoltre, come tributo, verranno proiettate alcune sue immagini sia sulla griglia di partenza che sul podio. 

Ovviamente una volta saputo della sua scomparsa tutti i team si erano organizzati per omaggiare un personaggio del calibro di Frank Williams. In primis, ovviamente, la sua scuderia che ha in programma un’ulteriore ricordo.

LEGGI ANCHE: Frank Williams, il ricordo di un grande ex: “Con lui parlavo solo italiano”

Quando verrà chiusa la pit lane, infatti, una Williams FW07 effettuerà un giro d’onore del circuito. La scelta della monoposto non è stata casuale: si tratta infatti di quella guidata da Alan Jones, che nel 1980 portò per la prima volta sul tetto del mondo la scuderia di Frank.

Impostazioni privacy