Ferrari, Leclerc fa sognare i tifosi: “Può succedere di tutto”

Ferrari, Leclerc fa sognare i tifosi: “Può succedere di tutto”. Nel GP d’Arabia Saudita il pilota monegasco partirà dalla seconda file

Leclerc
Charles Leclerc (Lapresse)

Si annuncia ricco di colpi di scena e di emozioni, il Gran Premio dell’Arabia Saudita di Formula 1 che si correrà questo pomeriggio sull’insidioso circuito di Jeddah. Alla luce dei risultati delle qualifiche ufficiali, il ruolo di grande favorito della gara spetta di diritto alla Mercedes con Lewis Hamilton che partirà in pole position affiancato dal compagno di squadra Valtteri Bottas. Solo terzo il leader della classifica generale, l’olandese Max Verstappen su Red Bull. Subito dietro i tre ‘mostri’, a sorpresa, partirà la Ferrari numero 16 di Charles Leclerc.

LEGGI ANCHE>>>Ferrari, Leclerc deve farsi perdonare: il messaggio per tutti i tifosi

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Mattia Binotto carica i tifosi Ferrari: l’annuncio sul futuro

Il pilota monegasco ha conquistato un magnifico e in gran parte sorprendente 4/o posto sulla griglia di partenza grazie a un giro in qualifica praticamente perfetto che ha lasciato tutti a bocca aperta. Dunque, la Rossa partirà in seconda fila: una posizione che autorizza ad immaginare una gara di alto livello per il team di Maranello. E’ lo stesso Charles Leclerc ad alimentare i sogni dei tifosi della Ferrari: “Finalmente un buon giro – esordisce il talento monegasco subito dopo la conclusione delle prove -. Questa non è una pista facile, ma la macchina ha risposto alla grande e per questo ringrazio di cuore i meccanici che hanno lavorato alla grande“.

LEGGI ANCHE>>>Ferrari, le perplessità di Leclerc fanno discutere: tifosi preoccupati

Leclerc
Charles Leclerc (Lapresse)

Ferrari, Leclerc pensa in grande in vista del Gran Premio: “Sarà una gara aperta a qualsiasi risultato”

Con una posizione così buona sulla griglia di partenza, in casa Ferrari si pensa in grande. Leclerc si dice convinto di poter approfittare del duello per il titolo mondiale tra Hamilton e Verstappen: “Sicuramente già alla partenza bisognerà stare attenti, davanti ci sarà grande battaglia per il titolo. Noi dobbiamo provare a passare indenni il primo giro. Dopo quello penso che il passo sia più che buono. Rispetto ai nostri competitor non abbiamo niente da invidiare sul passo gara“.

Impostazioni privacy