Ferrero out, la Sampdoria è a una svolta: pronta l’offerta di un’ex bandiera

Ferrero out, la Sampdoria è a una svolta: pronta l’offerta di un’ex bandiera. Dopo il Genoa anche i blucerchiati cambieranno proprietà

Ferrero
Massimo Ferrero (Lapresse)

Genova è in subbuglio, almeno nella sua metà colorata di blucerchiato. Perchè l’arresto da parte delle forze dell’ordine del presidente Massimo Ferrero crea un improvviso e pericoloso vuoto di potere nell’assetto societario della Sampdoria. Sono ore difficili e turbolente per il club doriano che mai si era trovato a gestire uno scenario di questa gravità. I dirigenti in questo momento stanno cercando di isolare squadra e staff tecnico dagli eventi accaduti in queste ultime 24 ore, ma sia il presente che soprattutto il futuro sono pieni di incognite.

LEGGI ANCHE>>>Sampdoria-Lazio 1-3, Highlights, Voti, Tabellino: Immobile abbatte Marassi

LEGGI ANCHE>>>Serie A, nuovo proprietario per il club più antico d’Italia: le ultime

Sembra scontato a questo punto che dopo il Genoa, ceduto circa un mese fa dall’ex presidente Enrico Preziosi al fondo americano 777 Partners, anche l’altro club ligure, la Sampdoria, entro un periodo relativamente breve vedrà insediarsi una nuova proprietà. Non è un caso che già in queste frenetiche ore abbiano iniziato a circolare voci e indiscrezioni a proposito di un concreto interessamento ad acquisure la società da parte di potenziali acquirenti e investitori. Nel frattempo Massimo Ferrero, che ha subito rassegnato le dimissioni da presidente della Samp, ha già fatto sapere di voler uscire definitivamente dalla gestione del club.

LEGGI ANCHE>>>Serie A, Massimo Ferrero finisce in manette: i motivi

Vialli
Gianluca Vialli (Lapresse)

Ferrero out, la Sampdoria nelle mani di Gianluca Vialli: il progetto è pronto

Il nome del possibile prossimo proprietario, suggestivo e in grado di riportare l’entusiasmo tra i tifosi blucerchiati, è quello di Gianluca Vialli. L’ex centravanti della Samp campione d’Italia nel 1991, ora assistente in Nazionale del commissario tecnico Roberto Mancini, potrebbe adesso ritentare la scalata al club ligure. Insieme ad altri soci, con la SPAC (Special Purpose Acquisition Company) sta raccogliendo capitali finalizzati a una successiva quotazione in borsa.

Vialli però non corre da solo: al suo fianco è presente anche anche Jamie Dinan, uno dei membri della cordata Calcioinvest che più di due anni fa aveva già provato a rilevare la Sampdoria da Ferrero. Non solo: nell’operazione è coinvolto anche Fausto Zanetton, che con Vialli in passato aveva fondato una piattaforma di crowdfunding nel settore sportivo.

 

Impostazioni privacy