Sampdoria-Lazio 1-3, Highlights, Voti, Tabellino: Immobile abbatte Marassi

Dominando il primo tempo la Lazio conquista una vittoria importantissima sul campo della Sampdoria

Lazio Cagliari Immobile
Ciro Immobile torna al gol ma non basta per vincere (Getty Images)

Tre gol nel primo tempo: basta questo alla Lazio per conquistare la vittoria di Marassi contro la Sampdoria nonostante un’espulsione evitabile e qualche timore di troppo nel corso del finale di partita.

Sampdoria-Lazio 1-3

La Sampdoria parte con una discreta aggressività ma a segnare è la Lazio. Azione corale di Immobile per Zaccagni che trova Milinkovic-Savic bravo a battere a rete sfruttando una posizione un po’ incerta di Audero. Si vede solo la Lazio, subito vicino al secondo gol, ancora con Milinkovic-Savic ma immediatamente dopo pronta a raddoppiare con Immobile, ancora imbeccato da un Zaccagni particolarmente ispirato. L’attaccante biancoceleste è freddissimo nel tocco con il quale anticipa il portiere blucerchiato e insacca.

La reazione della Samp è più nervosa che concreta, blucerchiati completamente arginati a centrocampo e sistematicamente anticipati da una Lazio lucidissima e molto organizzata. Una superiorità evidente quella dei biancocelesti che si concretizza con il terzo gol, firmato ancora una volta da Immobile. L’attaccante, protagonista anche di testa con un bel colpo di testa intercettato da Audero, è bravo a mettere in gol con un diagonale su invito di Milinkovic-Savic.

Nel secondo tempo viene fuori, forse un po’ troppo tardi, anche la Sampdoria, pericolosa con Yoshida e poi con Gabbiadini che trova il gol dell’1-3 per poi sfiorare una seconda marcatura a pochi secondi dal termine. Samp che costringe Strakosha a un paio di interventi importanti anche perché la Lazio si limita ad amministrare complicandosi non poco la vita a causa di una espulsione sicuramente evitabile di Milinkovic-Savic, prima ammonito e poi allontanato dal campo per proteste. Il serbo rischia una squalifica per due turni decisamente evitabili con un po’ meno ingenuità.

LEGGI ANCHE > Bologna-Fiorentina 2-3, Highlights, Voti, Tabellino: la Viola ora vola

LEGGI ANCHE > Roma-Inter 0-3, Highlights, Voti, Tabellino: nerazzurri in scioltezza

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SAMPDORIA-LAZIO

Il tabellino

7′ Milinkovic-Savic, 16′ e 37′ Immobile, 89′ Gabbiadini.
SAMPDORIA (4-4-2): Audero; Bereszynski (56′ Yoshida), Ferrari (45′ Dragusin), Chabot, Augello; Candreva, Thorsby, Ekdal, Verre (45′ Adrien Silva); Gabbiadini, Quagliarella (45′ Caputo).
LAZIO (4-3-3): Strakosha; Marusic, Luiz Felipe, Acerbi, Hysaj; Milinovic-Savic, Cataldi (63′ Leiva), Basic; Zaccagni (77′ Lazzari); Immobile (45′ Luis Alberto), Pedro (63′ Felipe Anderson).
Espulso: Milinkovic-Savic, somma di ammonizioni
Ammoniti: Candreva, Bereszynski, Quagliarella, Adrien Silva.

Impostazioni privacy