Napoli, il rientro è sorprendente: Spalletti abbraccia un top player

Osimhen da oggi è di nuovo a disposizione di Luciano Spalletti e del Napoli dopo il brutto infortunio al volto che ha comportato un delicato intervento maxillo-facciale

Luciano Spalletti (Getty Images)

Un rientro davvero sorprendente. Anticipando in modo clamoroso quelli che erano i tempi di recupero inizialmente previsti, si parlava di due mesi di assenza, da oggi Osimhen è di nuovo a disposizione di Spalletti.

Napoli, il recupero di Osimhen

Un recupero davvero clamoroso quello di Victor Osimhen, a distanza di nemmeno tre settimane dal bruttissimo infortunio rimediato contro l’Inter a San Siro il 21 novembre scorso. Il giocatore nigeriano del Napoli si era scontrato con Skriniar riportando alcune fratture al volto, in modo particolare all’osso dello zigomo.

Trasportato al Niguarda di Milano dove era rimasto in osservazione per alcune ore a causa del forte trauma cranico subito, Osimhen era stato operato il giorno dopo a Napoli. Un intervento duro e molto problematico, “uno dei più difficili mai eseguiti in carriera” aveva detto il dottor Gianpaolo Tartaro che aveva posizionato sei placche e ben 18 viti per ricomporre le fratture.

LEGGI ANCHE > L’Atalanta perde uno dei suoi titolari: rientrerà tra un mese

Osimhen
Osimhen, si allena diciassette giorni dopo il grave infortunio di San Siro (Getty Images)

Rientro anticipato

Oggi Osimhen è tornato al campo di allenamento del Napoli per una seduta di allenamento leggera. Niente maschera protettiva, ma sul volto i segni evidenti del trauma e dell’intervento chirurgico. Ieri l’attaccante si era sottoposto a una visita di controllo e a una TAC alla testa che avevano dato l’OK al suo rientro in campo, pur tra mille cautele.

Impensabile che Osimhen possa comunque tornare in campo a breve. I tempi di recupero potrebbero anche accorciarsi notevolmente. Osimhen, che deve recuperare la sua forma atletica, può correre, fare esercizi fisici ma non può assolutamente prendere colpi.

A breve verrà forgiata per lui una maschera protettiva in titanio. Se il giocatore sarà convocato prima della sosta natalizia, magari per il match contro lo Spezia in programma il 22 dicembre, non è esclusa la sua presenza anche alla fase finale di Coppa d’Africa… Una delle priorità del giocatore nigeriano che tiene moltissimo a questa scadenza.

Impostazioni privacy