Roma, un infortunio preoccupa Mourinho: lo Special One chiede rinforzi

José Mourinho non ha mai fatto mistero di aspettarsi qualche rinforzo importante nel mercato di gennaio della Roma, il tecnico è preoccupato soprattutto dai tempi di recupero di Spinazzola

Jose Mourinho
Lapresse

La Roma si appresta a chiudere la prima metà della stagione con un bilancio in chiaroscuro.

Roma, Mourinho è preoccupato

La squadra, sesta in classifica nove vittorie e un pareggio in 17 partite, prepara le ultime due partite dell’anno (Atalanta a Bergamo e Sampdoria all’Olimpico) in attesa di tracciare un bilancio più accurato. Ma Mourinho si aspetta qualcosa di concreto dalla società. L’infortunio di Zaniolo, molte le assenze in questa prima parte di stagione, è motivo di preoccupazione. Anche El Shaarawy non tornerà prima di gennaio. Ma l’assenza più problematica per lo Special One è quella di Spinazzola.

Il grave infortunio al tendine d’Achille rimediato il 2 luglio scorso nel match con la Nazionale all’Europeo, non è ancora completamente risolto. Il giocatore procede con cautela e potrebbe non essere disponibile prima di febbraio.

LEGGI ANCHE > Roma-Spezia, il gesto clamoroso di Josè Mourinho: da applausi!

Infortunio Spinazzola
Leonardo Spinazzola in barella dopo l’infortunio patito con il Belgio (foto: Getty)

Spinazzola rientro rinviato

A confermare le sue preoccupazioni è proprio lo stesso Mourinho: “Difficile fare programmi quando non si hanno tutti i giocatori disponibili e gli infortuni sono una costante della stagione” ha detto il tecnico.

Spinazzola è un motivo di ansia: “Spero torni presto, ma non sono così certo di averlo a disposizione a gennaio. Quando rientrerà ci vorrà del tempo per riaverlo in condizione” conclude Mourinho che indirettamente chiede alla società qualche rinforzo.

In vista del match di Bergamo potrebbe mancare anche Smalling, che dopo il gol contro lo Spezia ha accusato qualche problema di carattere muscolare. Acciacchi anche per Viña e Calafiori. Una squadra comunque rimaneggiata che rischia di finire in affanno le partite in programma nel 2021.

Impostazioni privacy