Ferrari, pilota torna da Abu Dhabi positivo al Covid: niente test

Seconda positività al Covid per Charles Leclerc che è rientrato dai test Ferrari di Abi Dhabi positivo al Covid

Ferrari
Lapresse

La stagione di Charles Leclerc è praticamente finita. Il pilota della Ferrari è rientrato da Abi Dhabi positivo al Covid 19.

Ferrari, Leclerc positivo al Covid

La notizia è stata confermata con un tweet dalla scuderia Ferrari che ha chiarito che il pilota monegasco “sta bene, ha sintomi lievi ed è già in isolamento a casa sua”. Una noia di più al termine di una stagione che ha visto Leclerc positivo al virus già una volta.

I controlli e i tamponi su piloti, meccanici, dirigenti e dipendenti delle scuderie è una delle prassi abituali per tutto il personale accreditato al mondiale di Formula 1. In caso di positività scatta il protocollo che prevede cure e ulteriori controlli fino a definitiva negativizzazione.

LEGGI ANCHE > Lewis Hamilton si consola dopo la sconfitta: il premio più prestigioso – VIDEO

Leclerc
Charles Leclerc (Lapresse)

Isolamento e terapie

Poco male per Leclerc che martedì e mercoledì non era tra i piloti coinvolti nel test di fine anno che hanno visto anche la Ferrari girare al circuito di Yas Marina per provare i nuovi pneumatici Pirelli da 18 pollici. In pista c’erano Carlos Sainz e il giovanissimo della Ferrari Academy Robert Shwartzmann.

Leclerc era già risultato positivo a gennaio, prima dell’inizio del mondiale. Se l’era cavata con una decina di giorni di isolamento. I suoi programmi prevedevano alcune prove a Maranello, prima delle vacanze di Natale.

Lo scorso anno sono stati molti i piloti ad accusare le conseguenze del Covid: Nikita Mazepin è stato l’ultimo, in precedenza era toccato a Sergio Perez e Lance Stroll, George Russell e Lewis Hamilton.

Impostazioni privacy