Sassuolo-Bologna 0-3, Highlights, Voti, Tabellino: Fiesta rossoblu

Natale di grande soddisfazione per il Bologna di Sinisa Mihajlovic che conquista una netta vittoria esterna nel derby emiliano contro il Sassuolo, 0-3

Sassuolo Bologna
Hickey, un gol, migliore in campo contro il Sassuolo (AP LaPresse)

Non c’era modo migliore per il Bologna di reagire alle tre sconfitte consecutive rimediate nelle ultime giornate. La squadra di Sinisa Mihajlovic conquista un derby fantastico sul campo del Sassuolo, 0-3, e festeggia con i suoi tifosi un derby che vale la permanenza nella parte sinistra della classifica.

Sassuolo-Bologna, 0-3

Quello di Reggio Emilia, sostanzialmente, è un derby che inverte le tendenze. Tanto stava andando male il Bologna, reduce da tre sconfitte, tanto il Sassuolo aveva conquistato una certa credibilità grazie a sei partite senza sconfitte. Ma indipendentemente dal valore del Sassuolo, che a tratti è evidente ed è anche inequivocabile, soprattutto nella prima parte della gara, il Bologna strappa un risultato di prestigio con estremo merito.

Se i neroverdi si rendono pericolosissimi, colpendo un palo con Scamacca e fallendo una clamorosa opportunità da gol con Frattesi in avvio, il Bologna rompe una situazione di stallo e di equilibrio al 37’. Splendido gol di Orsolini che controlla e calcia a rete con grande personalità trovando un gol d’autore. Ancora più bello il raddoppio, quasi immediato, dello scozzese Hickey: splendido destro dal limite che sorprende nettamente Pegolo.

Anche nel secondo tempo il Sassuolo crea qualche pericolo con una certa costanza e continuità. Ma le occasioni di Berardi e di Scamacca non si concretizzano e nel finale, quando il Sassuolo ha ormai esaurito le energie, esce fuori ancora una volta il Bologna che chiude in crescendo. Prima una gran palla gol fallita da Barrow, poi la rete del definitivo 0-3 firmato da Santander. Risultato sicuramente pesante e se è vero per il Sassuolo che ha giocato una buona gara. Bologna che si ritrova, non solo da un punto di vista del risultato ma anche tecnico, giocando una gara intelligente, metodica e con pochissimi errori.

LEGGI ANCHE > Venezia-Lazio 1-3, Highlights, Voti, Tabellino: Aquile d’attacco

LEGGI ANCHE > Genoa-Atalanta 0-0, Highlights, Voti, Tabellino: la Dea paga un brodino

CLICCA QUI PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SASSUOLO – BOLOGNA

Sinisa Mihajlovic, ottava vittoria stagionale per il Bologna (Getty Images)

Il tabellino

SASSUOLO – BOLOGNA 0-3
37’ Orsolini, 44’ Hickey, 90’+4 Santanrder
SASSUOLO (4-3-3): Pegolo 6.5; Muldur 5 (46′ Toljan 5.5), Ayhan 5, Ferrari 5.5, Rogerio 6 (88′ Kyriakopoulos); Frattesi 6.5, Lopez 5 (88′ Magnanelli SV); Berardi 5.5, Traore 5.5 (63′ Defrel 5.5), Boga 5 (46′ Raspadori 6).
BOLOGNA (3-5-2): Skorupski 7; Soumaoro 6.5, Bonifazi 6.5 (80′ Binks), Medel 6.5; Skov Olsen 6 (72′ De Silvestri 6), Svanberg 6.5 (62′ Vignato 6), Dominguez 6.5, Soriano 6.5, Hickey 7.5; Arnautovic 6 (72′ Santander 7), Orsolini 7 (62′ Barrow 5.5).
Ammoniti: Svanberg, Dominguez, Santander (B); Magnanelli (S)

Impostazioni privacy