Mancini riceve un tapiro: la scommessa del CT con Striscia la Notizia

Il CT della nazionale azzurra di calcio Roberto Mancini è uno degli ultimi vincitori del tapiro d’oro di questa stagione 2021, ma il tecnico la prende con spirito e rilancia la sfida

Mancini Tapiro
Ancora un Tapiro d’Oro per Roberto Mancini (Striscia la Notizia, ufficio stampa)

Non c’è dubbio che tra le grandi delusioni di questa stagione ci sia la mancata qualificazione diretta al Mondiale in Qatar da parte della nazionale azzurra di calcio appunto e tra i più delusi, senza dubbio, c’è proprio Roberto Mancini.

Mancini e il Tapiro

Tuttavia, il CT azzurro, non ha mai fatto mistero di essere estremamente ottimista sulla qualificazione ai Mondiali, nonostante i play off e la potenziale concorrenza del Portogallo che, in un’eventuale gara decisiva, l’Italia dovrebbe affrontare fuori casa.

A consegnare il tradizionale cadeau della trasmissione satirica di Canale 5 Striscia la Notizia, come sempre, è stato Valerio Staffelli. Contrariamente ad altri allenatori, che spesso sono entrati in polemica sia con l’inviato della trasmissione che con il programma stesso, Mancini ha accettato il regalo e l’ha presa sul ridere: “Certo che sono preoccupato, come qualsiasi altro tifoso italiano. Avremmo dovuto risolvere il problema molto prima ma sono certo che ce la faremo…”

LEGGI ANCHE > Roberto Mancini, il futuro non è azzurro: una big lo vuole a tutti i costi

Roberto Mancini
Il ct dell’Italia Roberto Mancini (Lapresse)

“Voglio un Tapiro più grosso”

Nella consegna del Tapiro d’Oro, che vedremo questa sera in diretta su Canale 5, Mancini si è dimostrato sorridente e disteso, pronto al gioco e alla battuta: “Abbiamo due partite e sono entrambe decisive. Fino ad oggi abbiamo dimostrato di potercela giocare in qualsiasi condizione contro chiunque punto vi dico di più. In Qatar sono certo che ci andremo e se ci qualificheremo mi dovrete portare un’altro tapiro, ma molto più grosso di questo….”

Impostazioni privacy